![]() |
Ragazzi scusatemi, ho consultato la tabella ma non sono riuscito a trovare quello che cercavo.
Vi pongo quindi, un quesito a cui sicuramente avrete già risposto, ma di cui purroppo non riesco a trovare traccia. Vorrei sapere se sia possibile o meno la convivenza tra crystal red e black crystal nella stessa vasca. E senza che ci sia il pericolo di ibridazione..... Grazie in anticipo. |
Ai fini dell'ibridazione non c'è in quanta si tratta sempre di Cantonensis, quindi stessa specie. Al limite si può parlare di miscuglio delle razze, che interessa più la commercializzazione che un eventuale classificazione.
Fino a poco tempo fa, attualmente si sta cambiando, c'era chi deteneva le due razze insieme, perche, a loro detta, le colorazioni era maggiormente accentuate. In tal senso,il tempo penso abbia dato ragione, a chi ha osservato, definiamole, vecchie guide. Con i crostacei ,e non solo ma qua di questi si parla, è sempre meglio una specie per vasca. |
Grazie mille Tuko per la delucidazione, come sempre preciso e gentile :-)
Mi hai levato un bel dubbio, vorrà dire che per non incappare in alcun rischio dedicherò la vasca esclusivamente ad una specie. ;-) |
scusate ma anch'io non ho trovato quello che cercavo nella scheda. Volevo sapere se, inserendo le Red Cherry con le Black Crystal, ci sia il pericolo ibridazione. inoltre volevo sapere se, facendo convivere insieme le due specie, è possibile la riproduzione di entrambe (sempre senza ibridarsi)??
grazie in anticipo.:-)) |
Quote:
Quindi: Quote:
|
Ragazzi ho inserito le red cherry nell'acquario:-)!! secondo voi se inserisco anche due coppie (oppure tre maschi e una femmina) di guppy endler, avrei problemi per la riproduzione di entrambi?
Grazie in anticipo per l'aiuto!!:-)) |
Quote:
|
Salve, i link con le tabelle non mi si aprono. Potreste postarne uno che nn dia problemi?
volevo vedere un pò le Red cherry con chi possono convivere senza ibridarsi... per ora ho trovato solo le caridine tiger. grazie. |
Quote:
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |