![]() |
Darkstar, dove si trova la carta piombata??
COmunque quoto per la Eheim Compact 2000+, veramente ottima |
alla faccia dell'udito sopraffino!! vuoi mettere i pannelli di piombo per eliminare il rumore delle pompe!!?? solitamente si usano per insonorizzare le pareti da rumori ben più forti di quelli di una sump!
Certamente con quelli risolvi tutto! ma conviene!? -05 |
E poi considera il peso...
per le pompe di movimento tunze stream senza dubbio. |
se non vuoi sentire quasi nulla , rivesti l'interno del mobile con il polisterolo compatto da 2 cm e poi sopra sempre su tutta la superfice interna ci incolli con il silicone sopra il polisterolo dei fogli di gomma espansa da 1cm con la lastra di piombo, li vendono i fornitori di cartongesso costano 27euro al m2 . Non pesano tanto perche la lamina di piombo incolata sopra la gomma non e tanto spessa ,ma e quel che basta per assorbire i rumori
|
bhè....andiamo sui 5/6 cm si spessore, quello che attutisce maggiormente sono i vari strati di materiale differente che smorzano le varie frequenze.
quasi quasi lascio solo i pannelli in legno ma li faccio da 15cm....e il rumore non passa :-D |
l'acquario silenzioso secondo me si può realizzare mettendo la sump con tutta la parte tecnica escluse le pompe di movimento sul balcone o terrazzo(per chi ce l'ha! :-) )oppure in garage cantina etc etc...
|
mino.cruiser, non ho nulla di quello che hai citato. #19
|
s-cocis , no siamo a 3cm e non e esagerato ed e davvero muto.Per i vari strati di materiale si sono 4 - legno,polistirolo gomma e piombo.Cosi hai il mobile coimbentato e fonoisolato. Comunque detto cosi sembra chissa che ,invece ci metti un paio d'ore e hai fatto tutto.Un cutter ,pistola e silicone e vai
con i panelli da 15cm se viene bello dimmelo , cosi ci provo anche io :-D |
mino.cruiser e un ottima soluzione per chi se lo puo permettere. Sul terazzo mio fino le 14.00 batte il sole e quindi mi imagino la sump e i pesci lessi in vasca :-)) . A portarla in cantina o garage ci devi mettere una pompa che ti consuma come meta plafo.
|
Darkstar,
per la risalita la Deltec esterna, si tratta di pompa modificata da pompa di caldaia da riscaldamento, non fa rumore nè (importante) non vibra, perchè mentre il rumore riesci coibentando in qualche modo ad eliminarlo (quasi) la vibrazione è un'altro paio di maniche (piombo ecc. ecc.). provate nell'ordine 1260, 1250, 2000/1, ma come la deltec ... Purtroppo costa una cifra #09 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |