AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   vetrificare una roccia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199236)

Supercicci 28-05-2009 23:09

Abracadabra,
Senti, io prenderei qualche roccia vecchia, la metterei dentro acqua ossigenata a 130 volumi per un pò e la sterilizzi. e poi la fai a pezzi.
Avevo visto in fiera un prodotto tipo cemento che permette un incollaggio praticamente invisibile( o una roba simile) così metti su una roccia a misura, ma con porosità struttura e caratteristiche identiche ad una roccia viva.
La resina ti chiuderebbe proprio i pori e i canali anossici... #24

Abra 28-05-2009 23:14

Quote:

ma con porosità struttura e caratteristiche identiche ad una roccia viva.

eh propio questo che voglio evitare ;-)

Supercicci 28-05-2009 23:47

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
Quote:

ma con porosità struttura e caratteristiche identiche ad una roccia viva.

eh propio questo che voglio evitare ;-)

e perchè? allora metti un galeone o un giocattolo della chicco (atossico) :-D :-D

Non capisco -05

Supercicci 28-05-2009 23:50

a si forse ho capito... te sei sicuro di avere già il sistema che ti realizza il ciclo dell'azoto, questa sarebbe roba in + allora?

Abra 29-05-2009 14:07

#36# senza contare che ora dove ho la roccia sintetica non porosa (quelle da dolce) ho meno rogne che con le altre poche che ho in acquario,quindi visto che la porosità non mi serve elimino un problema.

maomig 29-05-2009 14:11

Scusa, prendi dei pannelli di PVC e ti fai dell "rocce" a cubetti. Sarebbe di sicuro una vasca originale, il primo reef al mondo con biotopo "centro città".

Abra 29-05-2009 14:19

bestia che ideona....ho propio bisogno di questi consigli :-D :-D

maomig 29-05-2009 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
bestia che ideona....ho propio bisogno di questi consigli :-D :-D

Si scherza ovviamente. L'idea però alla fine non è male: se non hai bisogno di rocce vive, invece che "vetrificarle" che, a quanto pare, non è cosa semplicissima, potresti "fartele" artificiali nei materiali che vuoi tu. Potresti magari metterci dei ciottoli di fiume, se non hai problemi di peso della vasca.

Abra 29-05-2009 14:28

Quote:

Si scherza ovviamente.
anche io ;-)

infatti la domanda era come vetrificare le rocce che mi dovrei fare....sempre che non prenda quelle fatte che forse faccio meglio -28d#

Poffo 05-06-2009 11:33

abra quali sono quelle già fatte??un esempio????? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01.