![]() |
Quote:
Trovando meno cibo le lumache, per istinto di sopravvivenza, limiteranno le loro deposizioni. |
se non hai dei gasteropodi ornamentali e pesci da fondo lenti nel cibarsi potresti provare con delle Anentome Helena, lumache carnivore, ma vista la taglia delle planorbis dovresti prendere degli esemplari piccoli e comunque non riusciresti lo stesso ad aliminarle completamente ma sicuramente diminuirebbero il numero in modo significativo.
qui la scheda che ho scritto io personalmente sulle Anentome http://mondogasteropodi.forumfree.ne...tpost#lastpost |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
FrancescoOR, nn vale la pena rifare tutto l'acquario
sarà una fase..passerà te magari continua a schiacciarle e farle mangiare agli scalari anzicchè dar loro i fiocchi e vedrai che pian piano spariranno le Anentome Helena potrebbero essere un'altra soluzione come anche acidificare molto gradualmente l'acqua: vedrai che i gusci delle planorbis non resisteranno a lungo #18 |
In effetti quella di rifare completamente l'acquaio è una soluzione che poco mi garba e infatti credo che la eviterò...ormai è avviato e togliere le piante mi secca molto....proverò quello che mi avete consigliato....grazie :-) :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |