AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   zeovit in nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199146)

garth11 22-01-2012 13:26

Quote:

Originariamente inviata da GiuseppeCaradonna (Messaggio 1061397573)
A quale stabilità vi riferite?

sei andato a ripescare un post di tre anni fa ;-)

GiuseppeCaradonna 22-01-2012 15:16

Scusami ma non riesco a capire quale possa essere la difficoltà nel dosare quantitativi corretti di tre prodotti liquidi...Io sto per allestire un nano da 40 lordi e sto valutando il metodo d adottare considerando che lo allestirò senza schiumatoio e senza sump e che ci metterò LPS e qualche SPS

camiletti 22-01-2012 15:19

Quote:

i metodi a riproduzione batterica tendono a tenere bassi gli inquinanti e creano una situazione oligotrofica, infatti sono stati inventati per sps...

GiuseppeCaradonna 11-02-2012 22:03

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061397700)
Quote:

sei andato a ripescare un post di tre anni fa ;-)

Mi sto informando parecchio su questo metodo ed ho deciso di provarme una versione "soft" e leggermente modificata. Pensavo di usare solamente:
- ZeoStart;
- ZeoBak;
- ZeoFood
senza usare zeolite, schiumatoio e filtri, ma solamente i miei buoni 9 Kg di rocce sui 35 litri netti d'acqua. Provvederò ad usare un filtro a zainetto con carbone ed integrerò solamente Ca, KH e Mg.
Vedo come va...
PS: sono ancora in maturazione quindi se avete dei consigli posso sempre correggere il tiro

Giuansy 11-02-2012 22:25

per come la vedo io hai senz'altro (se hai intenzione di allevare SPS)
ottenere buoni risultati con lo SKI, rocce vive e adeguato movimento e stop.....
mentre se usi solo i tre prodotti che hai scritto ma senza lo Ski, ho forti dubbi che tu riesca
e, tanto per precisare, non sto assolutamente gufando he???

GiuseppeCaradonna 11-02-2012 23:17

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1061456969)
ottenere buoni risultati con lo SKI, rocce vive e adeguato movimento e stop.....
mentre se usi solo i tre prodotti che hai scritto ma senza lo Ski, ho forti dubbi che tu riesca

Scusami ma non ho capito...Dici che ho assolutamente bisogno dello skimmer? Perché? Senza skimmer avrei senz'altro un'acqua meno oligotrofica (come in una vasca gestita con il metodo naturale) ma con il vantaggio che usando i tre prodotti zeovit riuscirei ad avere inquinanti bassi e coralli con colori sgargianti.

garth11 11-02-2012 23:59

Quote:

Originariamente inviata da GiuseppeCaradonna (Messaggio 1061457096)
Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1061456969)

Scusami ma non ho capito...Dici che ho assolutamente bisogno dello skimmer? Perché? Senza skimmer avrei senz'altro un'acqua meno oligotrofica (come in una vasca gestita con il metodo naturale) ma con il vantaggio che usando i tre prodotti zeovit riuscirei ad avere inquinanti bassi e coralli con colori sgargianti.

Senza lo skimmer non funziona... Alimenti i batteri ma se non li rimuovi dal sistema con lo skimmer gli inquinanti restano nel sistema

Sent from my iPhone using Tapatalk

GiuseppeCaradonna 12-02-2012 00:26

Nel naturale ci sono i cambi parziali...e continuerei a farli anche li. E poi lo zeoStart provvede a ridurre NO3 e PO4

garth11 12-02-2012 00:58

Quote:

Originariamente inviata da GiuseppeCaradonna (Messaggio 1061457245)
Nel naturale ci sono i cambi parziali...e continuerei a farli anche li. E poi lo zeoStart provvede a ridurre NO3 e PO4

Come credi che li riduca? Cibo per batteri, se i batteri non li schiumi i nitrati e fosfati rimangono in vasca

Zau 12-02-2012 01:03

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061457299)
Quote:

Originariamente inviata da GiuseppeCaradonna (Messaggio 1061457245)

Come credi che li riduca? Cibo per batteri, se i batteri non li schiumi i nitrati e fosfati rimangono in vasca

Stra quoto aggiungendo che i colori sgargianti non li ottieni comunque, in primo è la zeolite che spurga le zooxantelle, poi dovresti applicare zeospur...
Comunque s vuoi tentare tenta, sono curioso del risultato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14.