AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   acquario da 100 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199141)

Giuansy 27-05-2009 16:43

avevo letto male anche io non ha le nanoK ma le K1 (1500lt/h)
che comunque sono sempre sottodimensionate per quel litraggio
gli occorrono almeno il doppio...appunto le K3 (3000lt/h)....

bo vediamo che ne pensa.....

DOMENICO P. 27-05-2009 16:59

Giuansy, scusa se faccio un attimo un OT, ma se ioho una k2 ma mi servirebbero 2500 l/h, non potrei metterla dalla parte della risalita così che risalita+korallia raggiungano (e superino) i 2500l/h?, secondo tpuò essere un buon modo?
Spero di essermi fato capire #13

Giuansy 27-05-2009 17:24

minchia mi è venuto il mal di testa :-D :-D :-D

si ho capito tu metti la k2 che è 2300 vicino al flusso (che va in vasca)
della pompa di risalita della sump...dico bene??? .....non saprei ma a occhio direi che non aumenti perche un conto sono le pompe di movimento
che hanno e fanno una corrente molto diversa e piu "omogenea" della corrente che puo fare una pompa di risalita......cmq penso che qualcosina aumenti........mai pensato alle Tunze nanostream 6025???
sono 2500lt/h ma fanno un movimento/corrente da paura...davvero he??

io avevo le K2 poi sono passato alle nanostream .....belin spingono il doppio.......non dico che le k2 non siano buone pompe ma hanno un flusso molto piu delicato e allo stesso tempo ampio invece le Tunze hanno un flusso molto ma moolto piu potente .....poi dipende tanto anche da cosa allevi.......
fine OT

DOMENICO P. 27-05-2009 18:40

Quote:

minchia mi è venuto il mal di testa
Lo so #19 :-D

Allora io posseggo già la k2 e mi serve la seconda pompa da alternare e ho già deciso per la nanostreem (non ci sono paragoni...)
Poi c' è da contareche e korallia perdono un po'più delle altre nel tempo -28d#....mi sa' che mi convine vendere la k2 e prendere 2 nanostreem #36# -11

nik82 27-05-2009 22:55

Quote:

Originariamente inviata da DOMENICO P.
Quote:

minchia mi è venuto il mal di testa
Lo so #19 :-D

Allora io posseggo già la k2 e mi serve la seconda pompa da alternare e ho già deciso per la nanostreem (non ci sono paragoni...)
Poi c' è da contareche e korallia perdono un po'più delle altre nel tempo -28d#....mi sa' che mi convine vendere la k2 e prendere 2 nanostreem #36# -11

Ok ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiii !!! Appena posso sostituisco le pompe di movimento con le k3 e pian piano inizio ad inserire qualche roccia in piu' , va bene ? Grazie a tutti voi . . .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25.