![]() |
assolutamente #36# #36# #36#
|
Giudima, le mie non stanno montate tutto l'anno, arriva il caldo e le monto, quando finisce l'ondata di caldo le smonto e le conservo ;-)
|
Quote:
|
quindi le prendo normali metto sopra una rete sottile onde evitare fughe(stanotte l'ho lascuiato aperto e un cory si è lanciato fuori l'ho scoperto dopo ore e pensandolo morto l'ho raccolto col fazzoletto ma si è dimenato e una volta rimesso in acqua si è ripreso anche se ora ha la coda un pò rovinata)e le ventole con il coperchio socchiuso giusto? :-)) magari le prendo anche un pò più potenti tipo x un 150ltr così la abbasso di più giusto?
|
Quote:
|
Quote:
|
:-)) ora il problema è trovarle buone e a buon prezzo se fossero poi come quelle suggeritemi prima sarebbero perfette :-))
|
Vai col "fai da te" e con due soldi fai un signor "sistema".
|
Birel#5, dovessi scegliere io, userei delle ventole di recupero normali (come ho fatto io) basta capire dove e come metterle, ma per questo bisogna conoscere il coperchio e vedere dove c'è spazio, si possono sfruttare apertura varie (vano per la mangiatoia ecc) se ci sono, oppure vedere dove forare, se si fa un lavoro preciso si può forare e poi riutilizzare il pezzo di coperchio tagliato per fare un tappo e levare le ventole alla fine dell'estate, ma ripeto, bisogna conoscere il coperchio ;-)
|
Birel#5,
di quel tipo le ho sempre viste solo singole. Però esistono pure "snodabili"...e non fisse Per il fai da te...dato il prezzo onestamente non so quanto vale la pena... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |