![]() |
puoi anche provare a riprodurre la neritina zebra o la caridina multidentata... con un pò di sale sembra non sia così complesso.
|
Paolo Piccinelli, solitamente quando si trovano gli altum nel prezzo sono compresi i parassiti che ti sterminano i pesci nel giro di qualche settimana :-D
|
Mario, i parassiti li so trattare... i pterophyllum yellow spot che sto riproducendo e che arrivano dall'Amazonas erano impestati e in fin di vita dopo un mese di container.
Ora ho 27 piccoli di 15 giorni e 400 uova deposte fresche fresche stamattina #21 #21 #21 Gli altum sono altra faccenda... non li riproducono Glaser, Panaque e Ruinemans... figurati se li riproduci in casa!!! -d11 |
Quote:
|
Paolo Piccinelli, un po di tempo fa il mio negoziante era andato a prendere non so dove una coppia di altum..
mi sembra andasse sui 60 euro o giu di li... ma sono così rari gli altum? |
Quote:
cmq sono si rari xke' in cattivita' non si riproducono , l'unico che c'e' riuscito e' un crucco ma non so in quale condizione li tenesse , so solo che era una coppia molto matura , anche l'alimentazione dicono sia problematica xke' sembra che mangino prevalentemente vivo , non te lo so confermare xke' non ho esperienza diretta e da quel che sapevo il venezuela aveva chiuso le esportazioni x motivi ,a detta loro, sanitari , ma in verita' politici , sinceramente non so se la situazione sia cambiata o meno i vari altum che trovi in giro sono semplicemente degli scalari selvatici , oppure ibridi di altum e scalare |
Re: Pesci,gamberi,molluschi rari
Quote:
|
|
difficile a dirsi
|
Quote:
Il problema è riprodurli. ci sono professionisti che ci provano da anni con vasdche di migliaia di litri e non ce la fanno. Sembra che l'unico sistema che dà qualche frutto sia chiudere con le reti un pezzo di fiume laggiù nell'Orinoco e pescare i piccoli |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |