![]() |
90 io fossi in te li cambierei settimanalmente....sopratutto con discus giovani....il blu diamond non è messo bene neanche lui.....
fai una panoramica per favore...che coincquilini hai?? a che temperatura li tieni? |
ma e' la tua fotocamera o i colori dei pesci sono proprio cosi'...il diamond e' grigio #24 e almeno per me non e' messo bene manco lui...
|
Il problema non è la fotocamera ma i neon dell'acquario. I pesci cambiano colore a seconda della posizione in acquario.
Questa è l'unica foto che ho attualmente di tutti i miei discus. Sono tutti presi male? Sto utilizzando il prodotto della Azoo : Discus Magic Treatment. Spero di non aver sbagliato!! P.s. Il discus ammalato sta peggiorando.......... -20 |
hai tre pesci messi maluccio....ospiti oltre a loro 6? temperatura? valori aggiornati?
|
Io è un annetto che ho i discus, non sono espertissimo, ma a me mi sembra che quello interessato stia messo proprio male, anche quello dell'ultima foto al centro/dietro colorato non mi sembra stia molto in forma, il colore degli occhi poi è spento, poi anche se l'acquario è grande mi sembra che ci siano un po' troppe specie diverse di pesci.
|
La temperatura è intorno ai 29 gradi. Gli altri ospiti sono:
2 Botia 10/15 gamberetti 5 Cory 10 Neon 8 Petitelle 4 Ancystrus 10 Otocinclus 4 Acette 5 siamensis 2 pesci gialli mangia alghe (non ricordo il nome) 5 Brachydanio Passatemi i nomi!! L'acqua è solo con impianto osmotico con aggiunto un filtro post osmosi per nitrati/fosfoti/silicati (l'acquedotto non è il massimo dalle mie parti!!). Aggiungo poi i sali per kh e gh. Fertilizzo con metodo Peris. I valori dell'acqua sono quelli che ho scritto nei post precedenti. Scusate ma non ho capito quali pesci devo già salutare!!mark72, quello scuro nell'ultima foto è quello ammalato. Intendevi quello colorato che gli sta davanti? P.S. se andate avanti così ritorno agli scalari :-D |
Dicevo oltre a quello scuro, nell'ultima foto al centro, dietro a quello scuro leggermente a destra c'è quello colorato che dalla foto copre leggermente la coda di quello scuro, cosi dalla foto, mi sembra che sia molto magro e gli occhi troppo sporgenti, insomma non mi sembra a posto.
|
In effetti non è stato un acquisto felice. E' un discus molto bello (la foto non rende ) ma ha qualche problema. Sembra non vederci bene ma me ne sono accorto tardi. Comunque per ora è vispo, mangia e si fa rispettare.
|
già purtroppo .....
|
Puffo, dicevi che ho 3 pesci messi male. A quali ti riferisci?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |