AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Discus magro...cosa fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199079)

Puffo 28-05-2009 23:09

90 io fossi in te li cambierei settimanalmente....sopratutto con discus giovani....il blu diamond non è messo bene neanche lui.....
fai una panoramica per favore...che coincquilini hai??
a che temperatura li tieni?

ZON 29-05-2009 11:18

ma e' la tua fotocamera o i colori dei pesci sono proprio cosi'...il diamond e' grigio #24 e almeno per me non e' messo bene manco lui...

CLOD77 29-05-2009 17:37

Il problema non è la fotocamera ma i neon dell'acquario. I pesci cambiano colore a seconda della posizione in acquario.
Questa è l'unica foto che ho attualmente di tutti i miei discus. Sono tutti presi male?
Sto utilizzando il prodotto della Azoo : Discus Magic Treatment. Spero di non aver sbagliato!!

P.s. Il discus ammalato sta peggiorando.......... -20

Puffo 29-05-2009 20:04

hai tre pesci messi maluccio....ospiti oltre a loro 6? temperatura? valori aggiornati?

mark72 30-05-2009 09:20

Io è un annetto che ho i discus, non sono espertissimo, ma a me mi sembra che quello interessato stia messo proprio male, anche quello dell'ultima foto al centro/dietro colorato non mi sembra stia molto in forma, il colore degli occhi poi è spento, poi anche se l'acquario è grande mi sembra che ci siano un po' troppe specie diverse di pesci.

CLOD77 30-05-2009 10:20

La temperatura è intorno ai 29 gradi. Gli altri ospiti sono:
2 Botia
10/15 gamberetti
5 Cory
10 Neon
8 Petitelle
4 Ancystrus
10 Otocinclus
4 Acette
5 siamensis
2 pesci gialli mangia alghe (non ricordo il nome)
5 Brachydanio

Passatemi i nomi!!
L'acqua è solo con impianto osmotico con aggiunto un filtro post osmosi per nitrati/fosfoti/silicati (l'acquedotto non è il massimo dalle mie parti!!). Aggiungo poi i sali per kh e gh. Fertilizzo con metodo Peris. I valori dell'acqua sono quelli che ho scritto nei post precedenti.
Scusate ma non ho capito quali pesci devo già salutare!!mark72, quello scuro nell'ultima foto è quello ammalato. Intendevi quello colorato che gli sta davanti?

P.S. se andate avanti così ritorno agli scalari :-D

mark72 30-05-2009 11:33

Dicevo oltre a quello scuro, nell'ultima foto al centro, dietro a quello scuro leggermente a destra c'è quello colorato che dalla foto copre leggermente la coda di quello scuro, cosi dalla foto, mi sembra che sia molto magro e gli occhi troppo sporgenti, insomma non mi sembra a posto.

CLOD77 30-05-2009 12:04

In effetti non è stato un acquisto felice. E' un discus molto bello (la foto non rende ) ma ha qualche problema. Sembra non vederci bene ma me ne sono accorto tardi. Comunque per ora è vispo, mangia e si fa rispettare.

Puffo 30-05-2009 21:35

già purtroppo .....

CLOD77 30-05-2009 23:39

Puffo, dicevi che ho 3 pesci messi male. A quali ti riferisci?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27.