![]() |
Quote:
|
da quello che vedo oltre ai pesci già citati vedo un labeo bicolor albino e un ancistrus....i pesci che hai stanno decisamente stretti in quell'acquario...io fossi in te rivoluzionerei tutto!!! #36#
|
Eccomi qua!in pausa pranzo ho fatto il test del ph (8) gh (30) kh (9)
Come mi devo comportare x sistemare questi valori? p.s:Grazie x le info sul mio acquario ed ho aggiornato il profilo! |
cristofer, cavolo...sembrano i valori di un marino più che di un dolce....
il pH dovrebbe essere a 7...massimo7,5 il GH a 8 circa e il KH a 6 max ...fai i cambi con l'acqua di rubinetto trattata vero?...se vuoi abbassare quei valori l'unico modo e quello di usare l'acqua di osmosi... cmq ripeto se vuoi ti caonverrebbe svuotare tutto e ricominciare tutto da capo, se poi vuoi veramente fare un acquario come quello in foto...IMHO |
guarda l'idea dell'acquario in foto inizierà fra almeno un mesetto, ma in un acquario nuovo (poi kiederò un pò di info a proposito).
Sinceramente ormai è un anno ke faccio i cambi d'acqua con l'acqua del rubinetto non trattata!prima compravo l'acqua osmotizzata ma poi causa mancanza di tempo nn sono riuscito ad andare a comprarla! domani andrò a comprare l'acqua osmotizzate e faccio un bel cambio d'acqua ke mi dovrebbe far abbassare i valori giusto? un altra domanda:come si fà a trattare l'acqua del rubinetto? cosa devo fare x le piante ke si stanno rovinando? |
cristofer, per rispondere alle tue domande e a molte altre che ti farai in futuro, basta leggere i links che trovi nella mia firma.
Copn queste letture basilari ti farai un'idea di cosa accada fra quei 5 vetri ;-) |
Quote:
comunque(non si sa mai, magari ripetendo...) mi associo anch'io nel dirti che il tuo acquario è troppo piccolo per quei pesci |
rieccomi dopo 2 ore di GUIDE DOLCE!!!sinceramente non mi ricordavo di aver fatto tutti quei passaggi 4 anni fà!ora spero nell'arco di qualche settimana di ripristinare il tutto per bene!!
|
cristofer, attento a non fare un cambio troppo abbondante di acqua perchè se i valori dell'acqua cambiano di colpo i tuoi pesci potrebbero anche lasciarci le penne.. #36#
secondo me ti conviene ormai tenere i valori che hai...e l'acquario prossimo che farai impostarlo sui valori più corretti...dopo, ovvio, se preferisci mettere a posto i valori di questo acquario, fa pure, ma secondo me potresti anche lasciarli così dato che devi cambiare tutto.... |
io pensavo ad un cambio di almeno 20 litri di osmotizzata!!ke ne dici?
questi valori possono interferire con le piante? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57. |