![]() |
Dunque, a una settimana dall'inserimento delle rocce vive (che erano già spurgate), tenuto il tutto sempre al buio, questi sono i valori dell'acqua.
pH=8.0 kH=10 pO4=0,3 mg/l NH4=non rilevabili NO2=non rilevabili NO3=15 mg/l Salinità=1021 Ca=420 Silicati=non rilevabili Che mi dite? :-) |
Blucherry, nh4 scusa non so cosa siano , devi misurare no2 nitriti per vedere a che punto sei della maturazione ,
nh4 intendevi l'ammoniaca ? aspetta a lungo per la maturazione molti esperti sul forum dicono addirittura che nel periodo estivo è meglio inserire ancora più lentamente |
Si intendevo l'ammoniaca.
Visto che le rocce sono già stabulate però forse potrei rispettare il canonico mese.. -11 Il test dei nitriti domani lo faccio, mi vado a prendere il salifert. Non capisco una cosa però: quando i valori dell'acqua sono "buoni" vuol dire che la maturazione è avvenuta? |
Blucherry, assolutamente no!!! quando i valori sono buoni hai fatto il primo passo per una buona maturazione, avrai la comparsa della alghe ....diatomee ...filamentose ogni maturazione è ase stante ....più fai le cose con calma più sara bello il tuo acquario dopo...
|
Certo certo...la pazienza prima di tutto.
Ma almeno posso cominciare con il fotoperiodo o no? Considera che le rocce sono state per anni in acquario... |
Blucherry, secondo me devi fare il mese di buio :-( :-( :-(
|
Senti un po speedy gonzales, mi avevi promesso pazienza..... ;-)
|
:-D
E' che vedere ste rocce da sole con un acqua cristallina.. -11 Vuoi non cominciare almeno a illuminarle? #17 |
Stò ancora aspettando le foto speedy.... #25 #25
|
Ecco a voi, al raggiungimento delle 8 ore, e dopo qualche giorno dall'inserimento dei primi organismi, come si presenta la vasca.
Mi date qualche consiglio? Magari sul posizionamento dell'Euphilya? Gracias #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |