![]() |
per chiudere le ante basta fare le due gambe frontali leggermente indietro...proprio come ho fatto io.
|
Quote:
Ma la tua struttura quanto è lunga ? io dovrei farla 141 cm + i tubi + qualche cm di spazio. E senza piede in mezzo ho paura che non regge.... Marco |
il mio acquario è 120x60 di base
la struttura in ferro è 116x56 dato che poi vanno montati i pannelli da 2cm di spessore. fatta in ferro nel mio caso non è servito mettere la gamba centrale. |
Quote:
Marco |
sono tubolari da 3cmx3cm
|
E se invece percorressi quest'altra strada ?
Il peso scaricherebbe sui pilastri, il problema sarebbe capire se senza pilastri davanti ho problemi di flessione.... Marco |
con 150 lo metterei...almeno in modo tale da porterlo togliere quando serve ma lo metterei.
|
A stò punto, mantenedo lo schema del disegno E, io farei la vasca appena più grande del mobile come lunghezza (141cm + lo spessore della struttura) profondo 55 cm.
Metterei una tavola di legno dello stesso spessore della traversa orizzontale sotto il mobile, in modo da alzarlo e permettere l'apertura degli sportelli ( la tavola non si vedrebbe essendo interna al profilato). Sono una frana in disegno ma il concetto è questo. |
Ma non abbiamo nessun appassionato in grado di fare 2 calcoli ? io ci sto provando, ma... non sono sicuro dei risultati.
Poi li posto per tutti. Marco |
Di questo prototipo che ne dite ?
Marco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. |