AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   URGENTE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198774)

Nekeita 29-05-2009 13:30

Questa medicina dici che la posso trovare nei normali negozi?Comunque certo che voglio provare a curarlo anzi ditemi qualsiasi cosa possa fare perchè veramente non si può nemmeno guardare un pesce che sta così male..per quanto riguarda il cibo ho letto nel link che mi avevi dato che consigliavano verdure con aglio devo fare così?

Per quanto riguarda il cibo che affonda..come fa a prenderlo se in certi momenti non riesce assolutamente ad andare giù?Ho già provato a darglielo dal dito ma non lo prende

onlyreds 29-05-2009 13:59

allora, quello che ti consiglio è di tenerlo a digiuno per 4 giorni, meglio in una vaschetta a parte.
col digiuno dovrebbe rimettersi dritto e poter andare a fondo, così risolvi il "problema" del cibo che affonda...
dopo il digiuno, ti conviene fare altri 5 giorni di sole verdure imbevute di aglio.

se non dovesse funzionare allora proverai quella cura. è difficile da trovare nei negozi, dalle mie parti le vendono solo nei grossi garden

Nekeita 29-05-2009 14:17

Scusa l'ignoranza ma perchè devo metterlo in una vaschetta a parte?Non starebbe ancora peggio ad essere in un ambiente diverso e da solo?
Se è per non lasciare l'altro a digiuno posso comunque stare attenta e darlo solo a lui(come già facevo a faccio con il mio betta)

onlyreds 29-05-2009 14:21

sarebbe meglio a parte perchè (ops, non l'ho scritto #12 ) almeno potresti tenere il livello dell'acqua 2 dita sopra la pinna dorsale del pesce, così non dovrebbe sforzare la vescica per salire e scendere.
ci vorrebbe anche un aeratore.
inoltre, in una vaschetta separata dovrai cambiare l'acqau molto spesso, col vantaggio di tenerla sempre sterile...

Nekeita 29-05-2009 14:39

Ok allora adesso vedo di cercare una vaschetta..l'areatore a cosa servirebbe?

onlyreds 29-05-2009 14:46

a dare + ossigeno all'acqua e rinfrescarla dal caldo

Nekeita 29-05-2009 14:58

Ah ok..adesso guardo quanto costano..al massimo ci metto qualche potatura per dare più ossigeno e per quanto riguarda il caldo adesso qui si è rinfrescato..comunque se non costa troppo lo prenderò.
Grazie delle risposte :-)

onlyreds 29-05-2009 15:05

li trovi anche sui 15€, specialmente nel reparto animali dei grossi supermercati tipo centri commerciali.

Nekeita 30-05-2009 23:51

Allora purtroppo l'areatore non l'ho potuto prendere però ho comprato la vaschetta ed è da ieri che lo tengo lì.
Sinceramente lo vedo molto giù..rimane fermo immobile per tanto e non sembra stare benissimo..poi prima si è anche un attimo ribaltato pur essendo a digiuno da 2 giorni..
Per quanto riguarda cambiare l'acqua come mi comporto?ce n' è così poca che è davvero difficile..più che dei veri cambi ne tolgo un po' con un bicchiere e ne rimetto altrettanta..va bene?

crilù 31-05-2009 00:22

Acqua ne hai messa poca? non è necessario cambiarla se non mangia. Ma questi pesci rimangono a te o ritorneranno ai legittimi proprietari?
Tieni presente che lo vedi moscio anche perchè è solo ed in un habitat nuovo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38.