![]() |
Quote:
Biocondizionatore e attivatore batterico sono prodotti che possono essere usati contemporaneamente oppure l'utilizzo dell'uno esclude l'altro? L'utilizzo congiunto può essere positivo? Teo. |
Quote:
ho misurato i valori dell'acqua di rete: - cl: prossimo allo zero - ph: 8,5 - kh: 20 - gh: 8 - NO2: prossimo all'1 (mg/l) - NO3: prossimo all'1 (mg/l) Indipendentemente da questi valori posso cmq effettuare l'avviamento con il 100% di acqua di rete? Durante la maturazione (minimo 5 settimane) considerando la sola presenza di 3 o 4 anubias sono necessari cambi d'acqua settimanali? |
eheh ti consiglio la calma e di leggere...iniziamo da quello sopra.....
biocondizionatore serve nell'acqua del cambio nel caso tu utilizzassi la rete....... attivatore batterico se vuoi velocizzare l'avviamento dle filtro serve solo in quel periodo altrimenti potresti anche non usarlo. io lo ho usato per avviare.... mannaggia che valori....ti consiglio un impiantino...e per i valori dovresti abbassar eil kh in modo da riuscire più o meno a portare il ph leggermente acido insieme all'utilizzo di co2 o troba.... consiglio la'vviamento con la rete e poi prima di inserire i pesci e una volta maturato con cambi porti i valori che vuoi..le piante le puoi inserire subito. |
Quote:
Avvierò la vasca con acqua di rete e vedrò nel frattempo di acquistare un impianto RO per i cambi regolari. Ho letto anche che un paio di volte alla settimana durante la maturazione si deve aggiungere un pizzico di mangime nel filtro esterno. E' corretto? Dopo quanto è necessario iniziare? La torba dovrò metterla nel filtro? ho un filtro esterno che però è pieno di materiali filtranti... come potrei fare? grazie!!! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. |