![]() |
Quote:
Per quanto riguarda la temperatura direi di non superare i 29° a luci accese |
spongebob1, usa delle ventole tengenziali in linea, un pò bruttine esteticamente ma sicuramente funzionali, tipo questa http://it.rs-online.com/web/search/s...duct&R=3325683
|
agente25, io monto la stessa ventola tangenziale da ieri pomeriggio.sono quelle che montano i forni da cucina :-)) ...ne ho smontato uno e mi sono procurato la ventola...
sono silenziose e molto performanti ;-) |
Quote:
|
Scusate la domanda ma in giorni critici come questi o peggio si potrebbe mettere una bottiglia di acqua congelata da due litri in sump per abbassare la temperatura o si fa' danno? qualcuno lo ha mai provato?
|
KLAUS.76, mai provato, però rischeresti di avere correnti veramente freddissime in sump, i pesci potrebberò risentirne.Il refrigeratore comunque è controllato
|
E' quello che temo, anche se sarebbe abbastanza pratico.... ogni mattina gliene metti una e staresti "fresco"...eh eh .. chissa se qualcuno lo ha mai sperimentato?
|
secondo me è rischioso...rischieresti di avere sempre il riscaldatore acceso senza avere poi effetti benefici in vasca...non mi convince..
|
Io il riscaldatore l'ho gia' tolto tanto qua in sicilia non credo che temp. scendera' piu di tanto per i prossimi mesi.... comunque anche io sono perplesso.... pero' visto il risparmio energetico non indifferente credo che porsi la domanda sulla fattibilita' sia cosa lecita....
|
Quote:
Hai idea di quante bottiglie da 2 litri a, diciamo - 10°, dovresti inserire in sump per far scendere di un grado 240 e passa litri d'acqua a 28° ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |