![]() |
Questo è un esempio di colore per l angolo piu corto
|
Un dubbio da neofita; ma dietro alla decorazione, visto che è cava, non ti si riempie di sporcizia?
|
Dipende ,si possono fare decori con circolazione d acqua dietro come avevo fatto tempo fa(autoportanti senza bisogno di incollarlo al vetro oppure decori da incollare al vetro e in questo caso viene ccreata una bandella di fibra di vetro che gira tutto intorno al perimetro del decoro per fare da base all silicone
Questo che vedi avrà la bandella ma tutto lo spazio dietro verrà chiuso da tessuto per utilizzarlo come rifugi ai pesci E' ovvio che davanti verranno creati dei fori (almeno due per fare circolare l acqua nelle zone desiderate |
Come puoi notare ho rivestito il dietro con del mat300 di resina e davanti ho praticato diversi fori per l inserimento di piccoli pesci e per il ricambio d acqua
Il dietro verrà colorato di nero per fare si che i fori vengano nascosti all occhio |
Come gia segnalato ho modificato il decoro autoportante ,l ho dovuto rimodellare ad un 200x60(prima era 140x40)
Pertanto come avevo gia descritto con la cartapesta ho fatto lo stampo e sucessivamente l ho rivestito con resina Ho anche modificato alcune parti del vecchio,assottigliando un po piu gli spessori Dietro l ho poi rivestito con della resina ,in questo modo ho il supporto per l incollaggio con silicone e creato diversi rifugi Una delle aspirazioni dei filtri prenderanno acqua da dentro il decoro,in questo modo evitero' ristagni divo ancora acqua non filtrata Anche la vasca è da modificare,la devo ancora svuotare ,togliere il divisorio in mezzo in vetro ,togliere i due tiranti ,inserire il decoro ,aggiungere un tirante in piu e i due rinforzi longitudinali. Con calma come ho sempre fatto faro' tutto Alla fine sarà un 200x60x60 Spessore massimo del decoro 17cm |
Quote:
Dellissimo lo sfondo!!! #25 #25 #25 |
Qui ho usato piu o meno la stessa tecnica,la differenza è che alla fine ho usato anche della carta da pacco non patinata(quella del macellaio per indendersi) che ho prima bagnato ,strizzato e impregnato di colla.
Sucessivamente l ho adagiata in verticale per creare delle increspature. Queste increspature verranno poi risaltate sucessivamente quando verrà creata la forma della radice con il mat e la resina. In questo modo verranno a formarsi come delle venature che sono poi tipiche dei tronchi |
Questo è il decoro dentro la vasca e siliconato
La vasca era divisa con un divisorio in vetro Ho tolto il divisorio ,rinforzato la base con due lastre di vetro da 8mm davanti e dietro per tutta la lunghezza della vasca (200 cm) larghi 15cm in alto invece ho messo tre tiranti da 10mm larghi 20 spaziati e due rinforzi da 10mm da 150 cm Ora sono piu che tranquillo ciao |
#25 #25 #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |