![]() |
Volendone tenere 3 o 4, meglio un maschio con 2-3 femmine!
|
Ciao,
Quote:
|
Per 4 esemplari va bene un acquario dai 50 litri in su, ovviamente però allestito come terracquario.
|
ma sul serio scappano?hanno le ventose come le rane?non c'è modo di tenere una vasca aperta?
|
Scappano si...riescono ad arrampicarsi sui vetri senza troppe difficoltà, quindi la vasca deve essere chiusa...tenendola aperta si rischia troppo...
|
come faccio a inserire piante che escano dall'acqua?non è che posteresti una foto della tua vasca che mi faccio un'idea? :-))
|
foto della mia vasca al momento non posso metterle perché non sono a casa e non le ho su questo computer, comunque per mettere piante che esscono dall'acqua puoi farlo come in un acquario aperto...la mia vasca è un normale acquario riempito per 20cm di acqua e tra l'acqua e il coperchio ci sono una quindicina di cm, quindi puoi mettere piante che escono dall'acqua con il limite dell'altezza totale della vasca... ;-) ovviamente facendo attenzione al fatto che le piante non diventino una scala per l'uscita... :-) ;-)
|
I miei sono bastardelli... si infilano ovunque. Hoprovato a bloccarli con la mano, ma loro tendono a spingere col muso per vedere fino a dove possono arrivare... son curiosi.
Non ho mai provato i chirosomus liofilizzati... quelli nel gel i miei non lo cagano proprio, quello surgelato lo mangiano... devo provare anche il liofilizzato. Più in alto trovi su di un post le indicazioni per l'alimentazione di uno che di Cynops ne sa un bel po'... mi ha aiutato molto. Dalla mia esperienza ho notato che amano andarsi ad riposare nella Riccia fluitans in modo da farsi una tana, ma rimanere nell'acqua... ovviamente il ciuffo deve essere spesso abbastanza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00. |