![]() |
maledizione le piante iniziano a rovinarsi!
la co2 è partita ieri sera, la luce va ancora solo per 5 ore al giorno magari aggiungo un'ora che faccio inizio il fertilizzante??? puo' essere un calo dovuto al caldo? una sorta di shock dovuto al trapianto? pensavo che con il fondo di fluorite potessero resistere almeno all'inizio #07 l'acqua continua ad essere torbida è un po' migliorata ma insomma scherma davvero molto della luce #09 #09 |
Quote:
Quote:
|
Non puoi filtrare qualche giorno con più ovatta? la cambi spesso.. dovresti riuscire a schiarire un pò... #24
|
in casa siamo arrivati a 29 gradi perche' si è rotto il condizionatore #07 #07
l'ovatta l'ho gia' cambiata due volte ma ora ho avviato il filtro con i cannolicchi, non ho messo additivi ne batteri tanto i pesci li mettero' dopo l'estate prorpio per via del caldo e delle ferie che creano sempre un po' di casini.. ma non credevo che sta fluorite fosse cosi' tremenda #06 |
Allora se non hai nessuna fretta fossi in te spegnerei il filtro per un paio di giorni, lasci sedimentare a fondo tutte le polveri.. al posto dei cannolicchi metti solo lana perlon che cambierai ogni due giorni.. dovresti risolvere..
oppure aspetti e speri :-)) Leggi qua ;-) http://www.aquagarden.it/articoli/23_sostenibile.asp |
la posa della fluorite l'ho fatta con tutte le indicazioni che ho letto anche nel tuo link... ma dopo due settimane è tutto ancora torbido altro che poche ore #07 #07
|
non saprei.. #24
anche perchè non l'ho mai utilizzata.. stavo studiando adesso il suo impiego perchè sono intenzionato ad usarla, a quanto pare però di problemi ne crea #24 |
o sono sfigata io... ora non so se bloccare il filtro e farlo partire di nuovo solo con la lana o se lasciare cosi' ed incrociare le dita... piu' che altro l'acqua torbida non fa passare tutta la luce e probabilmente è quello che fa risentire le piante
mi spiacerebbe farle marcire #24 |
Io continuo a non capire perchè tutti hanno fretta??? #24 #24
pollonz, te meno che mai visto che hai tutta l'estate davanti, comunque, premesso che non ho ben capito quando hai inserito i cannolicchi e perchè non il giorno dopo, come da più parti consigliato, ti assicuro che lasciando tutto come è, dopo due settimane già trascorse, tra qualche giorno l'acqua inizierà a "schiarirsi". |
piu' cdhe altro non ho fretta di vedere l'acqua cristallina ma di non vedere marcire le piante #07
l'unica che sta bene è la riccia che ho lasciato galleggiante |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |