AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Platy che non si accoppiano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198597)

Giudima 01-06-2009 17:54

Quote:

cmq avevate ragione voi..le mie platy erano incinte..
....ma va!!!!!??????? :-D :-D :-D

Quote:

ma di solito partoriscono la sera??
di solito partoriscono la sera o alle prime luci del mattino, ma non è una regola, è una mia osservazione che vale quello che vale................

Quote:

può darsi che li abbiano fatti quando ormai avevo spento le luci...non saprei...
...........oppure in un momento che facevi altro............. O stai tutto il giorno attaccato ai vetri??????? :-)) :-))

maryer86 01-06-2009 19:17

non è la regola questa cosa di partorire la notte o alle prime luci dell'alba
i miei poecilidi, ad esempio, li vedevo sempre partorire nel pomeriggio

e comunque con la popolazione che hai è normale che gli avannotti scappando dalle fauci dei genitori e soprattutto dei barbus, vadano a finire nel filtro dove non sempre si salvano.

Ti conviene isolare la femmina gravida e prossima al parto in una vashetta da una quindicina di litri tipo quelle in plastica per pesci rossi e magari mettendoci sul fondo una rete abbastanza fine da far passare solo gli avannotti e non la madre.
Appena la vedi sgonfia la rimetti nella vasca principale
e i piccolini saranno tutti in salvo #36#

Giudima 01-06-2009 19:30

Giudima aveva scritto , di solito partoriscono la sera o alle prime luci del mattino, ma non è una regola, è una mia osservazione che vale quello che vale................

maryer86 ha scritto , non è la regola questa cosa di partorire la notte o alle prime luci dell'alba
i miei poecilidi, ad esempio, li vedevo sempre partorire nel pomeriggio

maryer86 01-06-2009 19:35

Giudima, ho confermato quello che hai scritto mettendo anche la mia esperienza
penso sia inutile allunagre il topic solo per riportare le frasi scritte da entrambi

Giudima 01-06-2009 19:44

maryer86, scusami #12 , mi era sembrata un tantino polemica......... #24

maryer86 01-06-2009 20:03

vabbè va, per questa volta ti perdono :-D

Mirta 01-06-2009 20:20

grazie mille a tutti e due...la prossima volta farò come mi avete detto :) scusate ma sono ai primi parti dei miei pesciolini ^^
comunque...al piccolo avannotto che si è salvato sto dando il mangime apposta per loro..ma non mi sembra che lo mangi...

maryer86 01-06-2009 20:28

magari è spaventato...dagli tempo
quando sono così piccoli principalmente sono attratti da cibo vivo, quindi in movimento
ma tra un pò vedrai che non si lascerà morire di fame e si mangerà anche il cibo commerciale

Mirta 01-06-2009 20:41

eh so che i naupli di artemie sarebbero buoni vero?
ma ho cominciato da pochi giorni a fare l'allevamento quindi non posso darglieli..

maryer86 01-06-2009 22:38

certo che puoi darglieli!
ne vengono fuori talmente tanti da pochissime uova messe a schiudere che potresti prelevarne sia per farli mangiare agli avannotti sia per continuare a far crescere quelli rimasti.

Prelevane una riringa di naupli appena schiusi e passali nel setaccino per naupli sciacquandoli sotto acqua corrente
e via agli avannotti
vedrai che impazziranno di gioia
Sarebbe un peccato non dargliene se hai già le cisti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.