![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
|
non è la regola questa cosa di partorire la notte o alle prime luci dell'alba
i miei poecilidi, ad esempio, li vedevo sempre partorire nel pomeriggio e comunque con la popolazione che hai è normale che gli avannotti scappando dalle fauci dei genitori e soprattutto dei barbus, vadano a finire nel filtro dove non sempre si salvano. Ti conviene isolare la femmina gravida e prossima al parto in una vashetta da una quindicina di litri tipo quelle in plastica per pesci rossi e magari mettendoci sul fondo una rete abbastanza fine da far passare solo gli avannotti e non la madre. Appena la vedi sgonfia la rimetti nella vasca principale e i piccolini saranno tutti in salvo #36# |
Giudima aveva scritto , di solito partoriscono la sera o alle prime luci del mattino, ma non è una regola, è una mia osservazione che vale quello che vale................
maryer86 ha scritto , non è la regola questa cosa di partorire la notte o alle prime luci dell'alba i miei poecilidi, ad esempio, li vedevo sempre partorire nel pomeriggio |
Giudima, ho confermato quello che hai scritto mettendo anche la mia esperienza penso sia inutile allunagre il topic solo per riportare le frasi scritte da entrambi |
maryer86, scusami #12 , mi era sembrata un tantino polemica......... #24
|
vabbè va, per questa volta ti perdono :-D
|
grazie mille a tutti e due...la prossima volta farò come mi avete detto :) scusate ma sono ai primi parti dei miei pesciolini ^^
comunque...al piccolo avannotto che si è salvato sto dando il mangime apposta per loro..ma non mi sembra che lo mangi... |
magari è spaventato...dagli tempo
quando sono così piccoli principalmente sono attratti da cibo vivo, quindi in movimento ma tra un pò vedrai che non si lascerà morire di fame e si mangerà anche il cibo commerciale |
eh so che i naupli di artemie sarebbero buoni vero?
ma ho cominciato da pochi giorni a fare l'allevamento quindi non posso darglieli.. |
certo che puoi darglieli!
ne vengono fuori talmente tanti da pochissime uova messe a schiudere che potresti prelevarne sia per farli mangiare agli avannotti sia per continuare a far crescere quelli rimasti. Prelevane una riringa di naupli appena schiusi e passali nel setaccino per naupli sciacquandoli sotto acqua corrente e via agli avannotti vedrai che impazziranno di gioia Sarebbe un peccato non dargliene se hai già le cisti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |