AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   comportamento pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198580)

fede_bomber 21-05-2009 18:48

Il mio è un 25X50 cm capienza 50litri circa...ho una coppia di portaspada, 4 brachidanio, 1 labeo bicolor, 1 girynocheilus ed 1 hypostumus punctatus

Luca___ 21-05-2009 19:06

fede_bomber, se la base è 25x50 cm per arrivare a 50L lordi dovrebbe essere alto almeno 40 cm... ma mettendoci i litri presi dallo spessore dei vetri, dal fondo e dal filtro (suppongo) interno... il volume scende!!!

mettiamoci pure che i poecilidi non vanno allevati in coppie (almeno 2 femmine ogni maschio)... e già ti rendi conto che la tua femmina di pesce spada potrebbe odiarti... mettici pure che gli girano intorno 4 danio che sono dei simpatici casinari ma vogliono spazio per nuotare e che i pesci da fondo che hai vorrebbero vasche ben più grandi... per non parlare dell'Hypostomus...

continuo, perdonami, il mio fuori tema... e ti consiglio di sistemare al più presto la popolazione del tuo acquario... sinceramente nessuno dei pesci che hai elencato secondo me può star bene lì ;-)

roby91 21-05-2009 19:41

fede_bomber, hai un labeo in vasca... -28d# ...buona fortuna con gli avvannotti, se li riesci a prendere...cmq forse hanno ragione gli altri...qualche pesce lo toglierei...IMHO

reflex0381 22-05-2009 00:08

Quote:

Originariamente inviata da roby91
reflex0381, se vai a pescare gli avvannoti in giro per la vasca col retino, stressi gli avvannoti e anche i pesci dell'acquario...è una soluzione, ma non mi sembra la migliore...

Beh anche le semplici operazioni di manutenzione come sifonature, potature ecc stressano i pesci ma non per questo si deve fare a meno di farle. Ovvio che se non si riesce ad acchiappare gli avannotti è inutile insistere...

roby91 22-05-2009 14:22

Quote:

Beh anche le semplici operazioni di manutenzione come sifonature, potature ecc stressano i pesci ma non per questo si deve fare a meno di farle
esatto...proprio per questo andrebbe cambiata poca acqua più frequentemente, così da stressare molto meno i pesci...e inoltre le stesse mani in acquario andrebbero messe solo per l'indispensabile.. ;-)

fede_bomber 22-05-2009 18:37

Sono nati....

Ieri sera ho messo la mia porta spada nella sala parto e stamattina ho trovato 3 avannotti, credo che qualcuno lo abbia mangiato... :-)

Luca___ 22-05-2009 18:58

fede_bomber, alla fine hai fatto di testa tua! :-))

ma hai letto le mie osservazioni sul tuo acquario? #24

roby91 22-05-2009 19:17

fede_bomber, vabbè dai...adesso leva la femmina e inizia a somministrare il mangime ai piccoli...in 3 dovrebbero stare anche abbastanza comodi per un pò...in caso se vuoi e puoi prova ad allestire una piccola vaschetta per i picolini..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44.