![]() |
o anche una askoll life-glo 6700k + sun-glo 4200 visto che le askoll le trovo dal negoziante mentre le dennerle non le trovo ciao
|
o anche Philips o Osram commerciali di wattaggio e lunghezza adeguata se le trovi....
gradazioni 840 e 865 e risparmieresti qualche soldo ;-) |
Quote:
qualitativamente la Dennerle non si discute..le cambierai solo un po' prima...ma vanno bene! |
mi sono informato per il kit luci della juwel t5 54w 120cm e mi hanno detto che queste luci le fa solo la juwel altri produttori fanno per la stessa lunghezza diversi watt e non va bene non so se è vero perchè altrimenti sarebbe una fregatura ciao
|
le t5 juwel sono diverse da tutti gli altri produttori,se metti juwel devi inserire sempre juwel
|
che bella fregatura dunque i bei sogni di risparmiare che le osram o philips me lo infilo in quel posto contento
|
se sono T5...penso di si...
se T8 puoi fare quello che vuoi |
urgente suggerimenti
adesso ho acquistato il nuovo kit luci cosi da avere 4 neon però non so in che sequenza accenderli e come posizionarli i neon sono:
askoll power glo 18000 k t8 40w juwel day lite peso 6500k t8 36w juwel High-lite color 6800k t5 54w juwel High-lite nature 4100 t5 54w |
grazie troppi consigli........
|
Claudia&Roby,
non è che la gente viva su questo forum e non tutti anche se leggono sono in grado di darti un consiglio comunque la askoll da 18000 la cambi...è da marino a questo punto fai accendere le due T5 in coppia e successivamente le due T8 considera anche che non potrai partire al volo con questa configurazione altrimenti ti si impesta la vasca di alghe...per cui continui con il fotoperiodo attuale con le T8....inizi con l'accendere per 4 ore le T5 e ogni settimana aumenti di 1 ora sino ad arrivare alle 8 ore di illuminazione per quanto invece riguarda il discorso di risparmio utilizzando le T5 Osram o Philips dovrai modificare manualmente l'impianto luci per poter montare questi neon che hanno una lunghezza diversa ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |