![]() |
Quote:
Quelle selezioni di allevamento perdono i tratti caratteristici del pesce. Senza i colori e le forme, visto che i pesci sono muti, come possono comunicare? Come possono far capire al partner di essere pronti ad accoppiarsi, di essere arrabbiati, dominanti, sottomessi? Questo è il vero problema, cui si aggiungono quelli giustamente elencati da te ;-) |
Paolo Piccinelli, #25
|
Livsunshine, dopo il bastone, la carota :-D Quel Microsorum è bellissimo, raramente ne ho visti così ;-)
Mi spiace, ma sui pesci la penso come i miei colleghi. |
Quote:
le cose che hai elencato tu sono cose molto belle per un vero acquariofilo, ma grandi cavolate per chi mette al primo posto la (apparente) bellezza dei pesci... io invece, volutamente (dato che ormai non do più per scontato l'amore per gli animali che un acquariofilo dovrebbe avere), ho incentrato il mio intervento sui problemi che si potrebbero avere con questo tipo di pesci (se si ammalano dei pesci si rischia tutta la vasca), supponendo che, almeno su questi, non si possa venirmi a dire che quelli sono pesci stupendi e non c'è problema nel comprarli.... ;-) ps. sia chiaro che non mi riferivo a nessuno in particolare, tantomeno all'autore del 3d, che sicuramente dopo queste info si farà un idea più chiara sul da farsi... :-) |
Maiden, concordo pienamente. #36# #36#
Siccome però quando si parla di etica si entra nel campo dell'opinabile ed arriva sempre qualcuno a dire "allora lasciate i pesci dove stanno", cerco di evitare del tutto il termine "etico"... tutto qui ;-) Il pattern melanico, la comunicazione visiva, la sensibilità alle malattie, la fragilità genetica sono FATTI, non pugnette... come direbbe qualcuno, ERGO: non comprateli anche se sono belli (a me non piacciono) :-)) |
Grazie per le mille informazioni ricevute...ne faro' tesoro :)
Leggo solo ora le vostre nuove informazioni e per ora la femmina sono riuscito a trovarla ed ormai mi ero gia' troppo affezionato al mio pesciolino....sicuramente dopo questa coppia seguiro' i vostri consigli nel dettaglio evitando questa "specie".... ora come ora pero' cerchero' come sempre di farli vivere al meglio sperando che tutti quei problemi da voi elencati non vengano a galla... :( Appena ho due min vi posto la foto della coppia |
Paolo Piccinelli, eheh, il discorso è bello complesso...
sto seguendo anche l'altro topic e ce n'è da parlare.... #23 :-D Livsunshine, segui la coppia e poi magari posta la tua esperienza... ma anche la femmina è una pinne a velo o l'hai presa normale?? |
Quote:
Vi terro' aggiornati! :)...cmq sono dolcissimi e bellissimi! :D |
ma una coppia formata da un pinne a velo e da una "normale", come si comporta???
lo chiedo ai più esperti perchè non lo so.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. |