![]() |
al farmacista chiedi solfato di potassio o K2SO4.
fai due conti su quanto scioglierne in quanta acqua per avere la stessa concentrazione del potassium (sito seachem e tavola periodica) e poi usalo secondo le stesse dosi. ;-) sorry ma al momento non ho tempo di fare il conto.. ma non e' difficile (nei conti puoi tranquillamente considerare il K2SO4 puro al 100%). Metti acqua RO senza rimineralizzarla? se i valori sono OK ti stanno truffando e quella non e' acqua RO. non pura, per lo meno. |
Quote:
Ps ho gia aquistato il potassio in farmacia ora provo a vedere se riesco a trovarmi le dosi. |
il pH dell'acqua Ro conta come il due di coppe con briscola bastoni.
piuttosto il problema e' che se ti trovi sia KH che GH diversi da 0 probabilmente hai l'impianto da buttare nell'immondizia. |
Caz.. è nuovo l'impianto cmq proverò a controllare i valori.
Cmq quali sali dovrei prendere? |
ricette su come alzare KH e GH dell'acqua RO ne trovi ovunque.. basta un ricerchina.
|
circa 6g di equilibrium in 80L di acqua innalzano il GH di 1
circa 5g di bicarbonato di sodio in 80L di acqua innalzano il KH di 1 |
Quote:
Grazie |
Quote:
http://www.seachem.com/products/prod...Potassium.html 5,8% K2O in farmacia trovi K2SO4 (se sbaglierei mi corrigerete) tavola periodica degli elementi: http://randaccio.ca.infn.it/laborad/...0periodica.png K2SO4 ha peso molare 174, K2O 94. 5,8:94=X:174 X=10,7 nota..a far le cose per bene si dovrebbe tener conto che in questo modo si aggiunge anche zolfo (2-2,5% sul totale) ed adeguare di conseguenza (se fattibile) il resto della fertilizzazione. |
Quote:
Quote:
|
pork.. non me n'ero accorto.
beh... tantomeglio! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |