![]() |
certo... c'era il nome tuo quando li ho comprati!!! :-D :-D
per ora li sto ingrassando come maiali contento? :-)) ;-) |
Quote:
|
Quote:
Se ti riferisci alla regola dei 50 lt la mia vasca è comunque 220 lt lordi e 180 lt netti, è al limite per 4 ma non credo che 20 litri siano un grande problema. A livello biologico la vasca tiene bene perché il filtro è ben avviato e ben dimensionato, poi le piante mangiano un sacco di nitrati tant'è vero che con 7 supero a fatica i 5 mg/lt. Credo che le condizioni permettano di tenere 4 adulti... Se poi si formasse una coppia buona e decidessi di allestire un cubo? Dovrei far rimanere un povero pesce da solo ed è una vera cattiveria per un discus! |
scherzavo Sté ... cmq la tua vasca è bellissima e il pesce in foto sotto al tuo nick è a dir poco un esemplare eccellente !! Complimenti .
|
il mio pupillo!
Quote:
Grazie per i complimenti per la vasca, fa sempre piacere riceverli!!! :-) Mi piace molto l'acquario piantumato con i discus, anche se, vedendo foto di acquari classici con il re dentro, devo ammettere che anche questi hanno un fascino particolare. Come il tuo che è molto preciso e molto elegante! Quote:
|
Riconfermo .Sai ultimamente gli snake mi stanno piacendo tantissimo ... mi sa che una prossima vasca la popolo solo con snakeskin . Di seguito ti posto una foto presa al Mediterranea discus di Lecce . Guarda che esemplari ??? Sono sempre piu' attirato da una vasca con un bel branco di pesci della stessa specie .
|
bei discus ... comunque secondo me il problema non e' le condizioni chimiche della vasca ma larandezza ... io ti consiglierei di levarne 3 o 4 subito ... poi fai come vuoi .
|
Che vuoi dire scalafra : levarne 3/4 subito ????
|
Quote:
|
Quote:
Secondo me bisognerebbe avere due vasche, una per discus tutti della stessa varietà e l'altra con discus tutti diversi. Penso che siano due tipi di vasche che meritano entrambe... se non le si può fare contemporaneamente allora magari una dopo l'altra!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06. |