![]() |
Quote:
Quote:
forse è meglio fermarsi un attimo per rileggere il tuo primo post, mi sembra di leggere che vuoi sostituire i neon comunque considera che i neon da 24 sono lunghi 55, poi ci metti qualche cm per le due cuffie e vedrai che resterà uno spazio vuoto sui lati...ecco come fa a montare neon da 24....i 39 non ci starebbero visto che sono lunghi 85 |
comunque la plafo che hai indicato va benissimo con le lampade che monta...sempre che queste non siano da 10000 o 18000°k
|
Quote:
|
allora vedi anche i consigli che ti hanno già dato tutti...ti prendi 3 Osram o Philiphs da 24 watt 940 / 965
se priviligi la luce calda metti due 940 se la preferisci più bianca metti le 965...anche 3x965 se non trovi la serie 9xx prendi la 8xx e sei a posto ciao |
Quote:
|
#13 #13 #13
e di cosa -05 ...? quando hai fatto posta qualche foto della vasca e siamo a posto tutti ;-) |
Re: neon plafoniera T5 per vasca 80x35x40
Se vuoi una plafoniera con tre tubi da 24W da prendere tra quelle adatte ad acquari da 80cm, quella del link che hai messo va bene. Avrai un totale di 72W per circa 0,7W/l che è già una illuminazione di tutto rispetto.
Non potrai sostituirle le lampade con altre da 35W perchè, come già detto, le plafoniere nascono per contenere solo una specifica misura di lampade. Le lampade all'interno di quella plafoniera (ed altre per acquari da 80cm) non occupano tutta la lunghezza, ma d'altronde non lo fanno neppure quelle T8 20W del coperchio Askoll ;-) Le lampade che forniscono in genere con quelle plafoniere economiche sono CH Lighting 10000K che non sono nè di buona qualità/durata nè di K adatti quindi fai bene a cambiarle con Osram, Philips, Sylvania nei tipi che ti ha detto Gianka. Vedo che mentre scrivevo e cercavo un po' di plafoniere su internet, siete già andati parecchio avanti, anzi avete praticamente concluso, ma posto lo stesso così ci sono tutte le informazioni raggruppate ;-) |
Re: neon plafoniera T5 per vasca 80x35x40
Quote:
|
Un' ultima cosa, mi potreste gentilmente indicare un sito dove poter acquistare i neon che mi avete indicato, perchè ho girato diversi siti ma senza trovare nulla -20
|
bruma76,
di dove sei?... se guardi in testa a illuminazioni trovi questo post http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=76989 se non trovi nulla puoi vedere qui http://www.casadellelampadine.it/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |