![]() |
ma puo essre l'aptasia? in ogni caso è abbastansa "teso" non apre solo ipolipi ma lo ha fatto tutto in una volta.
|
Ciao, il mio sarco piccolo non si apriva più per niente ed aveva 3 anni e mezzo di vasca, a colpa di una aiptasia che si era attaccata al "gambo" del "fungo", ovviamente in una posizione per me irraggiungibile (ed anche per il kelmon, che in genere se le pappa). Ho dovuto tirar fuori il sarco ed "operarlo", tagliando una piccola fettina di gambo. Ora aspatto reazioni da parte dell'invertebrato (sono ormai 5 o 6 giorni...) #24
|
Quote:
|
Quote:
pensa che dal mio negoziante ho visto un sarco con un anemone attaccata sotto il cappello #13 |
se ho detto di aver visto un aptasia è vero oggli l'ho tolta vediamo che succede
|
Hai fatto bene anche se penso che il problema non era quello... ;-)
|
di proposito oggi ho ripreso la rivista coralli sugli alcionidi, è dice che a meno di un disastro ambientale i sarco non dovrebbero avere problemi soprattutto se gli altri invertebrati vanno bene. domani provo a spostarlo e lo metto in una zonacon meno luce vediamoche succede, oggi la dendroneph... si sta aprendo :-)) :-))
|
Se ti posso dare un consiglio evita di spostarlo... lo stresseresti ancora di più, aspetta un altra settimana e poi in caso spostalo... ;-)
|
questoè anche vero. attenderò una settimana.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09. |