![]() |
io no nho detto che la tachipirina non curi il raffreddore, ma che e' scorretto usare un medicinale per curare un raffreddore (in linea generale).
non ho nemmeno detto che tu non sia informato, anzi: "tu ti sei informato? lo usi a ragion veduta? e' stato consigliato da qualcuno che tratta medicinali per lavoro? bene." il problema e' che i tuoi SE (che giustamente continui a mettere) io li leggo, ma la maggior parte dei neofiti no, ed e' per questo che ho scritto che secondo me si dovrebbe andare piu' cauti con i consigli. mea culpa sul "per uso umano" che provvedo a correggere nel post precedente. |
bene, spero che ci siamo capiti, pensavo fosse un'offesa a me.
|
ma figuriamoci...
mi spiace che l'abbia presa per quel verso: ti devo una birra. ;-) |
-97c
|
Sinceramente posso condividere la tua osservazione fino ad un certo punto. Io personalmente ho purtroppo avuto a che fare con vari parassiti intestinali tra i miei guppy. I medicinali che consiglio li ho provati e hanno avuto successo. Questo non significa che chi legge deve pensare che i medicinali consigliati possano andar bene per tutto, purtroppo non posso entrare nella mente di chi legge e sta ad ognuno rapportarsi con la propria coscienza e fare le debite scelte...ciao Silvia
|
silvia se si tratta di camallanus solo quelli consigliati vanno bene perchè di tratta di enematodi o tenie(in base alla specie) e vanno eliminati solo ed esclusivamente con l'ascarilen o il droncit o il praziquental o il camacell. hanno tutti lo stesso principio attivo e sono specifici per il camallanus. su altri tipi di parassiti intestinali non saprei dirti, io se ho dato questo consiglio è proprio perchè potevo permettermi per studio ed esperienza nel mio acquario di questa malattia
|
Il mio appunto Xander non era per te!!!! :-))
|
Cmq la mia Guppa sembra proprio affetta da Camallanus, i fili rossi sono proprio gli stessi!
Ma l'aglio in questi casi non serve a niete? |
no già provato, servono 2 cicli di ascarilen, uno per i vermi e l'altro per le potenziali uova che creano e che possono portare al ripresentarsi del problema dopo svariati giorni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |