AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Dategli un' occhiata..come li vedete?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198446)

Drago2shaoline 19-05-2009 17:01

michele, no n oquello malato mangia solo ed esclusivamente Chirosomus congelato..lo divora..i dischetti di granulato li mangiucchia...

cerbons, beh ho quello malato,che gli appaiono e scompaiono,in 15 minuti succede 10 volte.....poi invece ho Mannini che si vede in foto che le tiene davvero lievi e che i oricordi le ha sempre tenute cosi... #24 #24

Ma se il sottomesso lo mettessi nella mia vasca di riproduzione per Ramirezi,dove ci sono la coppia di Ram e 5 OCtocinclus,in 60 litri.....ci potrebbe stare o ne soffrirebbe???la stò valutando come soluzione ultima..... #24 #24

michele 19-05-2009 17:06

E' una vasca troppo piccola per un discus.

Drago2shaoline 19-05-2009 17:08

michele, a me spaventa solo stà storia delle barre...cioè se è solo epr sottomissioni,come dicevo nel topic dei flagellati...ci stà tutta,il capobranco lo insegue per tutta la vasca.....e l'unico che non ha le barre a parte il capobranco è quello che se la intende con lui..ma non sò dirti se siano una coppia o meno....
Se invece le barre indicano che stà male...mi preoccupo.....e tanto....perchè a parte le bande e le mazzate,comunque è vispo.... #24

michele 19-05-2009 21:47

Il fatto di essere sempre sottomesso e quindi stressato va di pari passo con lo stare male.

Drago2shaoline 20-05-2009 10:09

Ma come posso ovviare a questa situazione???? #07 #07

godless 20-05-2009 14:02

Io li vedo sfocati :-D :-D

Drago2shaoline 21-05-2009 08:55

michele, Sbalzi di PH possono essere fattore di stress??
e poi volevo sapere....sempre con cortesia...e se in vasca su 4 pesciozzi avessi 3 maschi??questo giustificherebbe il motivo per cui i 3 si azzuffano mentre il marlboro inveve non se lo fila nessuno??
Ho fatto le nuove foto,senza sfocatura :-D :-D oggi le posto e vi mostro le mie abilità fotografiche :-D :-D :-D :-D :-D

Puffo 21-05-2009 09:38

certo che sarebbe sintomo di stre...è come se ti mettesero al polo nord e dopo 10 minuti all'equatore ;-)
aspettiamo le super foto :-D

michele 21-05-2009 11:15

Non significa che hai 3 maschi, per fare un paragone più calzante, il pH può essere sicuramente fattore di stress... sbalzi di questo valore sono paragonabili concretamente a portare nel giro di pochi secondi una persona da 0 a -50 metri sotto l'acqua.

Drago2shaoline 08-06-2009 14:48

michele, Puffo, Ecco altre foto ragazzi,ho una macchina super potente ma ridurle cos idrasticamente è un problema #23 #23 #23
Comunque,spero che da queste mi possiate dire di più e poi volevo capire... 2 Discus,il marloboro e l'altro pelle di serpente,distruggono di mazzate gli altri 2 che ogni giorno di più sembrano un semaforo,continuano a far apparire e scomparire le strisce...che posso fare per quiterlo??? premetto che cmq gli altri 2 mangiano tranquilli tra una fuga e na mazzata.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16.