![]() |
Il filtro va tenuto sempre acceso? Io la notte glielo spengo, non so se gli dà fastidio quel rumore continuo. Va bene come mangiano? Comunque non dovrebbero star male, lo spazio per muoversi ce l'hanno, anche perchè sono ancora piccoli, e quando diventano troppo grandi non ho problemi: conosco alcuni laghetti dove in passato liberai 4 tartarughe d'acqua. I red parrots e i pesci farfalla stanno bene con altre specie di pesci o hanno bisogno dei loro simili?
|
Il filtro DEVE sempre essere acceso!!!
|
Come spegni il filtro? #23
Così è come non averlo.. Leggiti la guida sul ciclo dell'azoto e capirai #36# http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=222037 |
Parrot, cos'è il pesce farfalla?
comunque penso che possa essere riportato di corsa al negozio insieme al parrot! le carpe e i pesci rossi "comuni" non possono vivere in un acquario di quelle dimensioni, hanno bisogno di un laghetto (e per le carpe pure bello grande!) puoi tenerei i pesci rossi eteromorfi (ninfa, black moore e chicco di riso) e basta e comunque anche loro molto presto inizieranno a stare stretti. Pensaci perché ne va della salute di degli esseri viventi! |
quoto in tutto e per tutto Luca___
|
Mi associo ai consigli precedenti ed aggiungo che se il pesce farfalla è un Pantodon buchholzi è un pesce tropicale (come pure il Parrot) che vuole temperature più alte dei pesci rossi e delle carpe.
Ribadisco che tenere quei pesci, che vengono tutti di grossa taglia e sono mal assortiti, in 60cm è veramente pazzesco! Cos'è la ninfa? |
Il pesce farfalla e il parrot li ho presi ieri, l'acqua è a temperatura ambiente (quindi calda credo) e non sembrano star male, altrimenti credo che sarebbero già morti. A un addetto del reparto pesci gli ho detto i pesci che già avevo e gli ho domandato quali erano le specie più adatte a vivere con loro, e mi ha risposto pesce farfalla e parrot... sinceramente non so cosa fare :-( .
|
Parrot,
Quote:
non è detto che se un animale sopravvive stia bene... tieni conto che tutti quei pesci che hai da adulti non entrerebbero fisicamente nel tuo acquario! |
Comunque dalla foto vedo un filtro piccolo piccolo che credo sia inadatto a quell'acquario, specie così popolato.. Come è strutturato? Cosa c'è all'interno?
|
Il filtro è un Aquarium System, con spugna e dei piccoli cilindri neri, credo che siano i cannolicchi (scusate gli scarsi dettagli non sono pratico su questo genere di cose) #12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |