![]() |
io nn avevo capito solo questo.....
|
Ciao a tutti, grazie per i consigli..... cmq i ballast hanno un costo esagerato.
E' possibile avere una marca o modello che sia un compromesso di tutto? |
Quote:
|
...leggenda metropolitana o pia illusione ?.......
..io ho avuto gli elettronici con la vecchia plafo e le stesse lampade con i meccanici attuali consumano lo stesso... ..alcune lampade vengono cotte dai meccanici che generalmente lavorano ad un amperaggio piu' alto degli elettronici che pero' di contro o non riescono ad accendere alcuni bulbi o comunque hanno dei problemi di compatibilita' con altri.... ...anche differenze a livello visivo io non ne ho notate.... |
emio, eppure....
peccato che non ho un ferromagnetico sottomano da confrontare, ma in parecchi qui sostengono questa tesi (mi pare di averne parlato pure con cilliaris, tempo fa..) |
...si...si..Sandro ...hai ragione...
..lo dicono in tanti... ...ma ti ripeto...per me sono leggende metropolitane o solo pie illusioni.... ..io li ho avuti (gli elettronici Coralvue) ed i consumi erano gli stessi.... |
sjoplin, se mi dai la plafo powermodule ati te la do io una plafo hqi a 150w con il ballast a ferromagnetico :-D :-D :-D :-D
|
emio, ho visto che ci sono ballast da 70/80/150€.... tutta questa differenza di prezzo è realmente motivata dalle prestazioni? #24
|
...i ferromagnetici normalmente costano decisamente poco...
..tra gli elettronici ormai ci sono cloni di tutti i tipi dai cinesi agli americani... ..per me la differenza la fa' piu' che altro il nome...ma non ho mai fatto prove a confronto.... |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |