![]() |
forse ho esagerato #23 forse sara 3 4 massimo si si ho sbagliato cmq cosa ne pensi della vasca??!!!
|
sgobbo, proprio una bella vasca.. ;-)
Per consigli di altro genere lascio agli esperti la parola! |
La vasca dovrebbe misurare di base circa 80X30cm,se cosi fosse NON può ospitare un trio.Quindi per me la migliore soluzione è quella di dar via la femmina sottomessa, e ridistribuire l'arredamento della vasca, questo dovrebbe comportare lo "spodestamento" della femmina dominante.
Dicasi la stessa cosa per la tipologia di layout che non permette la convivenza di un trio. P.S tu non la senti, ma quell'Alternanthera sta gridando pietà. |
quindi nel mio acquario nn posso ospitare un trio di caca???!!!nn so fino a che punto ascoltero il tuo consiglio xke nn lo condivido in pieno!!!
Cmq x quanto riguarda l'Alternanthera rossa so k è piena di alghe ed a volte riesco pure a sentirla ma nn riesco a sconfiggere queste maledette alghe |
Quote:
Quote:
Però se sei tanto sicuro, al punto di non condividere,perche hai aperto un topic di discussione?? I ciclidi "parlano" con i colori, lo scurirsi è un chiaro segnale di stress dovuto a qualcosa che non va. |
ma infatti i colori sono accesi la femmina e gialla ed anke il maschio che ho comprato ha un bel colore e gia mangia...sono d'accordo con te sul fatto k devo cambiare l'arredamento...xo ancora nn sono riuscito ad inventarmi nulla se tu hai qualche consiglio da darmi...tanto hai la mia foto dato k l'hai anke tolta dalla mia firma...aspetto tue notizie
|
Re: cacatuoides
Scusami ma tu hai aperto un topic scrivendo questo:
Quote:
Quote:
Cmq ripeto quello he ti ho già detto,anche se rifai il layout della vasca potresti risolvere solo temporaneamente, dopo avresti altri problemi(forse anche maggiori di una femmina che fa la dominante).Quella vasca non permette la convivenza di un trio di apistogramma. |
addirittura avro problemi maggiori di una femmina k fa la dominante...neanche se avessi una vasca di 30 litri...ma cmq mi sa k stai esagerando un po...forse t faccio antipatia ma vabe della tua simpatia nn me ne faccio nulla...t ringrazio dei tuoi consigli drastici ...alla prossima...
|
sgobbo, evito di risponderti come dovrei.
Ti invito però al rispetto del regolamento, quindi a non usare k e abbreviazioni. 14) Sono sgradite le abbreviazioni (ad esempio ke al posto di che) come in uso in chat o con i messaggi sms. E’ una pratica poco gradita nei forum di discussione in quanto vi è la possibilità di scrivere con calma rendendo il messaggio più comprensibile. http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=397 |
sgobbo, la causa delle alghe potrebbero essere i po 4 con nitrati minori di 5 , eliminai po4 forse hai qualcosa che marcisce in vasca ...forse la pianta.
Qua non e' questione di simpatia , prova ad aggiungere una radice grande e cava e togline una che hai ora e altre due piante grandi e alte che formino barriere visive , ma se ti dicono che un trio non ci sta' e' perche lo spazio e' poco ,se i pesci si stressano non solo non si alimentano ma neanche si riproducono per cui e' pure inutile avere due femmine , se non vado errato i caca vorrebbero pure la noce di cocco ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12. |