AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   vortech (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198325)

Supercicci 19-05-2009 08:27

giangi1970,
perchè mi pare che negli stati uniti costano 420$, se fai il conto con iva alla fine il costo è quello....spedizione poi e garanzia nulla... dov'è che costano meno?

ALGRANATI 19-05-2009 08:30

giangi1970, immagino che fuori italia ti danno la stessa assistenza che in italia!!

sjoplin, zio, lungi da me litigare anche xchè non mi interessa minimamente.
io penso che un azienda che obblighi un prezzo imposto sia un azienda seria che permette ai suoi rivenditori di guadagnare il giusto e di combattere sull' esperienza, la simpatia, il sapere personale e non a chi fa l'euro in meno.

tutte le vortech che m'è capitato di sentire..........con problemi di rumore e altro ( anche quelle prese oltre oceano ) sono state riparate o sostituiti i pezzi in Garanzia..........se questo non è sinonimo di ditta seria.......

comunque chiudo qui altrimenti mi cazziano #12 #12
anzi tra poco chiudono il topic #12

ALGRANATI 19-05-2009 08:33

ragazzi , ho idea che una discussione come questa si dovrebbe spostare in una zona franca ....tipo sezione reefline dove possiamo discutere senza che ci chiudano ( giustamente )

SJoplin 19-05-2009 08:41

ok. spero di riuscire a scrivere prima che qualcuno chiuda :-D

quello che discutevo comunque, non riguarda tanto vortech e le differenze di prezzo tra qui e USA, quelle secondo me ci possono pure stare tutte.

la cosa che non mi piace, da utilizzatore, è che il prezzo imposto è solo quello minimo.
da quello a salire tutto è permesso.

per tutto il resto sono d'accordo ;-)

Supercicci 19-05-2009 08:48

Ma io penso che il prezzo di queste pompe sia eccessivo, comunque in linea con tutta la serie vortech, vedi per esempio la batteria da 15 euro dentro la scatola di lamiera.
Fortunatamente si può ripiegare su altri prodotti

marino_78 19-05-2009 08:49

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
io penso che un azienda che obblighi un prezzo imposto sia un azienda seria che permette ai suoi rivenditori di guadagnare il giusto e di combattere sull' esperienza, la simpatia, il sapere personale e non a chi fa l'euro in meno.

tutte le vortech che m'è capitato di sentire..........con problemi di rumore e altro ( anche quelle prese oltre oceano ) sono state riparate o sostituiti i pezzi in Garanzia..........se questo non è sinonimo di ditta seria.......

comunque chiudo qui altrimenti mi cazziano #12 #12
anzi tra poco chiudono il topic #12

QUOTO!!!ma purtroppo i furboni ci sono sempre #07 #07

Sandro S. 19-05-2009 08:59

jorgo,

Quote:

E li vale, dal mio punto di vista, considerando la ricerca, il mercato piccolo, e l'eccezionale funzionalità del prodotto. Certo, il ronzio fa girare le scatole...
Quote:

va a culo, ........
forse le due affermazioni vanno un pò in controsenso.......spendo 400 euro per una sola pompa e mi deve andare anche a " culo " ? :-D :-D :-D :-D

ottima pompa...peccato per il ronzio. ;-)

giangi1970 19-05-2009 09:02

ALGRANATI, Matteo....mai messo i dubbio la serieta' della reefline (che copre la garanzia ed e' sempre stata piu' che affidabile) ma non penso che in altri stati siano meno celeri o seri.....
Pero' qualcuno mi deve spiegare,e sono sicuro che e' solo colpa mia che non ci arrivo o non capisco certi meccanismi,perche' in Inghilterra costano 300€.....in America 310....
Non mi dite che e' tutta colpa delle imposte......perche' non e' possibile che le sole imposte gravino del 25% sul prezzo finale visot che anche in Inghilterra pagano il 15% della loro Iva(ora mi sfugge il nome.....

Supercicci, Io guardo il prezzo finale all'utente ne suo paese e non importato....anche unBmagus costa di piu' se lo importi.......

giangi1970 19-05-2009 09:04

Supercicci, Questo e' un altro discorso......di cose che,se guardi i prezzi di produzione,costa no uno sproposito,in tutti i campi,possiamo stare qua dei mesi......

maomig 19-05-2009 09:06

Una domanda: ma la parte "interna" delle vortech, qualla che sta in acquario per intenderci, è orientabile? Perchè dalle foto che ho visto in giro non sembrerebbe. Se così fosse, ossia non orientabili, per me questo è un problema di molto maggiore rispetto al rumore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14.