AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Grosso ostacolo alla ripro dei A.Viejita(pericolo dimezzato) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198315)

winston 19-05-2009 11:11

Mi sta venendo un dubbio:
Gli avannotti quando si devono alimentare?
Quando iniziano il nuoto oppure prima quando sono ancora nella noce di cocco?
Se si devono alimentare quando sono ancora nella noce di cocco,dopo quanti giorni dalla deposizione delle uova devo inserire i naupli di artemi???

Paolo Piccinelli 19-05-2009 11:42

Quote:

Se si devono alimentare quando sono ancora nella noce di cocco,dopo quanti giorni dalla deposizione delle uova devo inserire i naupli di artemi???
L'artemia ci mette dalle 24 alle 48 ore a schiudere, quindi inizia a "seminare" 2 giorni prima del nuoto libero presunto.

L'apparato digerente è l'ultimo a vilupparsi, quindi se somministri cibo prima del nuoto libero i piccini muoiono (ammesos che mangino) :-)

winston 19-05-2009 12:36

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

L'artemia ci mette dalle 24 alle 48 ore a schiudere, quindi inizia a "seminare" 2 giorni prima del nuoto libero presunto.

L'apparato digerente è l'ultimo a vilupparsi, quindi se somministri cibo prima del nuoto libero i piccini muoiono (ammesos che mangino) :-)

Quindi con precisione dopo quanti giorni dalla DEPOSIZIONE devo "seminare" l'artemia?
Con una siringa la sparo direttamente dentro la noce di cocco?

Paolo Piccinelli 19-05-2009 13:12

ma hai letto cosa ho scritto sopra?
Se gli dai da mangiare quando sono ancora appiccicati all'interno della noce crepano.

Non so quanto sia il tempo di assorbimento del sacco vitellino per i vejita.. diciamo che dopo 5 gg dalla depo tu puoi iniziare con l'artemia e, appena li vedi spuntare fuori nuotando, spari con la siringa i naupli nel mezzo del branchetto, a filtro spento preferibilmente.

winston 19-05-2009 14:56

Quote:

ma hai letto cosa ho scritto sopra?
Se gli dai da mangiare quando sono ancora appiccicati all'interno della noce crepano.

Non so quanto sia il tempo di assorbimento del sacco vitellino per i vejita.. diciamo che dopo 5 gg dalla depo tu puoi iniziare con l'artemia e, appena li vedi spuntare fuori nuotando, spari con la siringa i naupli nel mezzo del branchetto, a filtro spento preferibilmente.

Perfetto,grazie!!!
Non avevo capito bene..scusa :-) !

Paolo Piccinelli 19-05-2009 15:14

:-))

winston 19-05-2009 16:12

Altra cosa:
Ieri ho provato a prendere Cardinali e Pettitelle con il retino,ma niente...sono velocissimi e si nascondo subito tra gli arredi,come potete vedere(foto a pagina 1)nei due lati della vasca è impossibile arrivare con il retino senza distruggere il layout #12 !

Altre soluzioni?

Paolo Piccinelli 19-05-2009 16:45

Quote:

Altre soluzioni?
NON CE NE SONO.

Con un retino grande mimetizzato gli tendi la trappola e con un retino piccolo li spaventi e ce li spingi dentro... non c'è altro modo (in realtà ci sarebbe... svuotare la vasca!)

nanni87 19-05-2009 23:52

Quote:

Quote:

Altre soluzioni?
NON CE NE SONO.

Con un retino grande mimetizzato gli tendi la trappola e con un retino piccolo li spaventi e ce li spingi dentro... non c'è altro modo (in realtà ci sarebbe... svuotare la vasca!)

cuotone

winston 20-05-2009 10:31

Ieri ho riprovato con il retino,ma niente!!!
Come unico risultato ho spaventato i pesci #12...a questo punto mi sono ripromesso che non riproverò più con il retino,perchè mi sembra davvero una tortura farli spaventare in questo modo!!!

Ma non esistono "trappole" come quelle che si usano per le lumache?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.