AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   perche??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198290)

zed79 22-05-2009 21:40

ma io gia la avevo nell'altra vasca....oramai e' un anno che ce lo!!!!!!!cmq con che posso alimentarla??

ALGRANATI 24-05-2009 17:17

Quote:

cmq con che posso alimentarla??
con qualsiasi cosa ti venga in mente di dimensioni comprese tra 0 e 30-50 micron

zed79 24-05-2009 20:05

algranati io nn son un grnde esperto ,,......io sto dando ai miei invertebrati il placton vegetale vivo tutte le sere ,e il giorno il coralgro della reff........detto tra noi(nn prendermi in giro nn so' neanche che sono i micron!!!!!puoi darmi una mano???????

ALGRANATI 24-05-2009 21:43

zed79, Purtroppo , mi piacerebbe moltissimo darti una mano ma non so veramente come.
sono animali che in genere , al 99% muoiono di fame.

piano piano si rinsecchiscono e magari rimangono in stato letargico x mesi e mesi prima di morire.

zed79 24-05-2009 23:03

ALLORA E' PROPRIO DIFFICILE TENERLA...... :-( .............
CMQ COSA SONO I MICRON?

ALGRANATI 25-05-2009 21:50

Quote:

CMQ COSA SONO I MICRON?

unità di misura.

1 micron = 1 milionesimo di metro

zed79 25-05-2009 23:43

grazie .....sinceramente mi sento un po' ignorante
-20

claps2000 26-05-2009 17:34

anch'io ne avevo una è stato un lento deperire fino a scomparire completamente....
Magari si potessero mantenere sono spettacolari....!!!!

fb74 26-05-2009 18:33

i micron sono la millesima parte di un millimetro...

Darkhead 26-05-2009 22:19

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
aleo23, xchè la conosco bene

Darkhead, da quanti tempo ce l'hai in vasca e come la nutri???

s_cocis, Sandro.....si comportano esattamente come le gorgonie non zooxantellate....fino a che hanno energia si aprono , poi piano piano non si aprono + x non consumare fino a che non trovano cibo adatto .
siccome in genere nelle nostre vasche non lo trovano.....piano piano muoiono di fame.

Scusami Matteo...non avevo visto la tua domanda...

L' ho presa in omaggio da un mesetto abbondante, devo dire che allo spegnimento delle luci, con solo l'attinica si apre tantissimo ed e' allora che la alimento e cmq essendo in ombra anche a luci accese e' abbastanza aperta.
Per quanto riguarda l'alimentazione ne ho provate molte, ma l'unico alimento che sembra gradire e' il lievito.
Ora, premetto che non mi sento assolutamente di consigliarlo a nessuno per via dei casini che puo' creare in vasca, se qualcuno e' interessato c'e' un post in approfondimenti di circa 7 pagine, che se lo legga bene prima di fare guai....

Aquariofilo avvisato...mezzo salvato...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09.