![]() |
Perry, Aspetta.....forse non mi sono spiegato......
Allora la vasca del tipo sara' 80X80X55H ..scarico Xaqua centrale o pozzetto(sempre centrale) visibile sui tre lati..... Quindi la rocciata sara' molto simile a quella di Andrea81ac http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=248246 Il mio dubbio e' che una sola Vortech,messa sul lato posteriore di lato,sia sufficente per muovere l'acqua anche dall'altro lato.....forse vedrei meglio due Tunze 6105(forse anche le 6055).... Su una rocciata come la mia o la tua(da qui ho spudoratamente copiato) una Vortech e' sufficente.....ma su una rocciata cosi ho dubbi....... #24 #24 |
se è decentrata come mi pare dalla foto, per me sì..magari, se possibile, sarebbe meglio provare..Prima volevo dire, riassumendo, che sicuramente troppo non è (secondo me) come invece pensano molti..sia per quello che ho detto, sia perchè c'è comunque una regolazione.
|
Ok..........ne prendera' una.....al limite aggiunge.......tanto son soldi suoi!!!!!!!! #18 #18 :-D :-D :-D
|
auz, non ho visto il tuo messagio ieri sera,scusa. Ma 25 cm di profondita non sono un po tanti su 55cm di profondita? Praticamente a meta vasca.
..Perry come estetica volevo solo spiegare come e il mobile ;-) . Adesso su 120 sm il flusso e molto morbido ed e su tutta la vasca, su 85cm forse con il ritorno sara un po diverso ...Giangi1970 ciao , la vasca sara (e ) di 85x85x55(60)h e non e piccola perche sono sempre 400-433 litri, netti saranno circa 330 , lo scarico e xaqua . Di qui le tunze 6055 sono assolutamente da escludere,son troppo piccole. La rocciata mia sara solo al centro senza che tocca i vetri. intanto sabato e domenica vorei confrontre con le 6105 e poi se ne parla. Gangi un altra vortech #24 ,ho fatto 30.ne facio 31 non mi cambia niente.con il lavoro che ho e li straordinari che facio , manco vado a toca le entrate di $ in famiglia #18 #18 |
Ragazzi ho comprato una tunze 6105 e il controller 7096 , la rinomatissima vortech mp40w 2G. se la puo solo sognare ad muovere l'acqua cosi in acquario.Mi potete contradire in 100 000 ma io li ho in vasca tutti e due.La 6105 ha il flusso piu potente da quello che pensavo e avevo visto in altre vasche , non deve ragiungere la massima potenza neanche.La vortech che ho e silenziosa , ma la tunze 6105 e proprio muta .Credo che ho risolto a pieno il dubbio pompe , lunedi ne ordino la seconda tunze :-)) :-)) #22 #22
|
geribg, Per vasche cubiche con rocciate centrali penso che le Tunze,o similari,sia la soluzione migliore.......
|
sono molto diverse..nella mia vasca 10.000 volte la vortech..
|
Perry, D'accordissimo...anche nella mia probabilmente starebbe meglio una Vortech......
Ma per una cubica non saprei........ #24 #24 |
ragazzi la vasca che ho adesso e 120x60x55h , la nuova ancora deve arrivare 10 giorni +,- 85x85x60h , spero che anche in quelle misure rimango sodisfatto , se no mi rimangio le parole e torno alla vortech :-D .Ce poco da pensare sono le due pompe che vanno per quel litraggio e misure :-)) .Non vedo l'ora che arrivi , anche se solo dal pensiero della faticaccia che devo fare tutto il giorno #19 #19 .
...comunque la 6105 che impostazioni li devo dare e a che potenza impostarla? Pulse ? |
La vasca è simile alla mia, secondo me con una sei a posto ma se vuoi fare lo sborone ne metti 2 ovvio non alla massima porenza se no ti sradica tutto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. |