![]() |
benissimo!.....
....se devo essere sincero, non mi ricordo dove l'avevo letto che le planorbarius sono probabilmente le uniche lumache che potevano mangiare uova di pesci... non ne sono sicuro... io metto delle physa (credo... non me ne intendo di lumache) che sono quelle a goccia... anche le ampullarie piccole vanno bene.... pure le conum.... ma qualche dubbio sulle planorbarius ce l'ho..... mah... #24 |
Cavolo, le tolgo immediatamente #06
|
Ciao Ffoooff
sono contento che siano nati... :-)) La tirata d'orecchie me la prendo tutta...ho spedito di fretta... per e-mail mi aveva avvisato che alcune uova erano bianche, cosi gli ho spedito un altra sachettino... ma che tutt'ora non è ancora arrivato :-( le planorbarius...io ne ho... e non hanno mai fatto niente... Dany |
Allora, gli avannotti sono ancora dieci, ma per fortuna nuotano tutti bene #22
Mi chiedevo, saltano anche gli avannotti? devo mettere il coperchio già da subito? Ciao |
...no.. gli avannotti non saltano...... solo quando sono giovani pesci iniziano a saltare...
|
Oggi sono 11 e stanno tutti bene #36#
|
Quote:
|
Non e' che vengano scartati a priori, anzi sono essenziali per alcune specie con avannotti molto piccoli, ma parlando di annuali non ha molto senso dare loro degli infusori quando dopo 4-5 giorni hanno bisogno di qualcosa di più sostanzioso per mantenere un ritmo di crescita normale.
E non ha nemmeno molto senso dare a degli avannotti che ti mangiano l'artemia qualcosa di molto più piccolo e quindi in quantità molto più abbonadati con il rischio di inquinare l'acqua. Take care |
Gli avannotti sono già abbastanza grandi alla schiusa, non utilizzo infusori nemmeno per i miei avannotti di betta che sono molto più piccoli, utilizzo i microworms che inquinano sicuramente meno degli infusori e vanno più che bene.... :-)
|
Infatti tutti i avannotti di Fp vengono alimentati ad artemie come cibo vivo.
I microworms o anche i walterworms vanno benissino il problmema e' solo uno: per fare due bottiglie di schiusa per alimentare 300 - 400 avannotti in 10 contenitori di schiusa ci metti un attimo come pure ci metti poco a prelevare e somministrare. Purtroppo non e' lo stesso con i microworms (e nemmeno l'odorino e' lo stesso). Aggiungo che una schiusa si fa in un giorno metre una cultura di micro ci mette un bel pò di più e il rischio che ti parta e' sempre dietro l'angolo. Take care |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27. |