![]() |
Quote:
|
Infatti.. #36#
Io controllerei anche cosa c'è sotto quella porzione di pavimento.. A che piano stai? |
Giogio69, perdonami, ma anche con la scala, io non capisco come fai... se la vasca è alta 140cm, hai braccia da 1,5m per arrivare al fondo?? #23...
cmq come ho detto prima, secondo me il pavimento non regge, almeno che non stai a piano terra e allora forse qualcosa si può fare... personalmente cmq non credo sia fattibile... per i vetri non è un gran problema, il problema casomai sono gli €uri che bisogna spendervi #13 cmq per me non è fattibile, di queste dimensioni #17 |
Quote:
inoltre: - con una altezza simile sarebbe problematico illuminare adeguatamente le piante sul fondo (mettere luci ai lati non e' la stessa cosa che metterle sopra, vengono filtrate dal vetro) - la forma parallelepipeda classica mantiene un adeguato rapporto tra volume dell'acqua e superficie esposta all'aria, mentre nel caso in questione lo scambio gassoso sarebbe fortemente limitato (ne parla anche una delle guide nei "links utili" in evidenza in cima al forum) |
Giogio69, evita.
Una vasca del genere sarebbe poco funzionale per i pesci, costerebbe un botto e sarebbe impossibile qualsiasi tipo di manutenzione dei vetri e del fondo ;-) |
Ciao a tutti.grazie per le risposte.
Ho deciso di desistere dal progetto sottoposto in quanto,come mi avete fatto notare,risulta alquanto avventato. Usando il foglio elettronico per i pesi del sito,risulta che potrei fare una vasca da cm 140/150 x 60 x 35/40 rientrando nei limiti di legge riguardo ai carichi su soletta,ma dovrei comunque costruire nel lato camera un "ponte" per distribuire il peso della vasca e togliere carico al tavolato. Proverò a fare un disegno per capire come chiudere la parte sovrastante l'acquario e integrare il tutto esteticamente. Grazie ancora per l'aiuto e a risentirci presto. |
Se puoi postarci un piccolo schizzo delle stanza e della sistemazione che avrà la vasca.. compresa la base di appoggio ti do volentieri qualche parere ;-)
|
Giogio69, puoi farla più piccola, o meglio più bassa, verrà cmq fantastica e non avrai tutti questi problemi :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |