AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio acquarietto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19820)

ReK 30-10-2005 12:50

il fondo azzurro è proprio orrendo .... se era nero fosse stato una bella vasca.

smauro90 31-10-2005 20:05

ciao!!
devo comprare dei fertilizzanti liquidi per fertilizzare le mie piante...visto che nn ho la piu pallida idea di quale comprare mi date un aiutino?? magari ditemi tutto quello che riguarda quel fertilizz. e datemi dati tecnici e come si usa..okz?? grazie!!

ah..oggi ho aggiuanto 3rasbora!! che belli che sono!!

smauro90 31-10-2005 21:44

aiuto!!

milly 31-10-2005 21:52

le piante che hai non sono particolarmente esigenti, quindi va bene un fertilizzante liquido come sera florena o simile. Le istruzioni le trovi sulla confezione.
Se invece puoi spendere un pò di più vai su marche come dennerle.
Hai preso tre rasbore da mettere con i guppy? #26 non va bene hanno esigenze diverse.

Nightsky 31-10-2005 23:31

poi sono sempre 25lt, non puoi mettere + di 3 guppy....altri pesci poi da escludere.. #24

smauro90 01-11-2005 09:49

Quote:

Originariamente inviata da milly
le piante che hai non sono particolarmente esigenti, quindi va bene un fertilizzante liquido come sera florena o simile. Le istruzioni le trovi sulla confezione.
Se invece puoi spendere un pò di più vai su marche come dennerle.
Hai preso tre rasbore da mettere con i guppy? #26 non va bene hanno esigenze diverse.

se mi assicuri che il fertilizzante sera florena e un buon fertilizzante che mi fa stare bene anche le mie anubias sul legno..allora corro a comprarlo!!

cmq stamattina mi sn ritrovato un guppy femmina morto e un'altra cn la coda tutta mangiucchiata!! e possibile che siano state le rasbore?? il negoziante mi ha assicurato che erano pescietti tranquilli...sigh!! che devo fare?? detemi consigli..

Pleco4ever 01-11-2005 10:58

guarda...il mio parere è che essendo un 25 litri con dentro 3 guppy...cambiare il fondo non ha molto senso...fosse un biotopo di chissà quale foresta pluviale allora concordo con tutti gli altri che è davvero osceno il ghiaietto blu,però:
le piante sono molto belle e disposte bene
come dice Blu.. coprono abbastanza bene e non si nota molto il fondo
poi..se a te piace non mi sembra logico devastare tutto quanto per il fondo!!!
comunque quando farai un acquario più grosso ricordati che più naturale è...meglio è!
cmq...è tutta una questione di estetica,non di funzionalità o di benessere dei pinnuti!quindi "gustis non disputaribus"
del resto i guppy che hai immesso credo proprio che siano frutto di qualche selezione ARTIFICIALE dell' uomo...in natura non ne trovi di così colorati..finto per finto...
a me piace..e te lo dice uno che ha solo acquari rigorosamente biotopo senza pinne a velo o razze selezionate!

milly 01-11-2005 11:10

secondo me per il tuo acquarietto il sera florena va bene.
Le rasbore sono pesci tranquilli, il fatto è che hanno esigenze di acqua diverse dai guppy. I guppy stanno bene in acqua dura quindi quella di rubinetto va benissimo, invece le rasbore stanno meglio in acqua tenera, insomma con valori differenti.
Con i guppy avrei messo dei platy, magari corallo che rimangono più piccoli.

smauro90 01-11-2005 13:16

e cm me lo potete speiagare che stamattina ho trovato una femmina di guppy morta?? mi sembra un po strano se le rasbore sn pesci mansueti bho..ora vediamo cm procede the situation..

smauro90 01-11-2005 14:21

e impo! devo decidere che fare cn sti pescietti...datemi consigli!! cmq se mi dite che va bene domani vado a prendere il sera florena... #36# #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.