AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   VASCA GUPPY (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198148)

roby91 16-05-2009 20:39

Quote:

con la sola differenza che in natura la preda ha la possibilità di scappare, in acquario no
giulia84, infatti...se poi conti che allo zoo ai leoni danno la carne, non la gazzella in gabbia..in acquario diciamo che l'equivalente è dargli pesce congelato...

Oscar_bart 16-05-2009 21:03

Quote:

Originariamente inviata da alierte
ma scusa nelle vasche dei negozi si trovano spesso purtroppo pesciolini gia' passati a miglior vita chiedi ai negozianti se li puoi prendere non credo diranno no...cosi' almeno non sacrifichi i poveri guppy e poi credo che i piranha si possano anche abituare al congelato non credo lo rifiutino poi non so

secondo me si rischia di trasmettere magari delle malattie ai pirana..

se sono i red belly oer esempio gli si può dare dei gameretti surgelati e sgusciati, gli fanno venire ancora di più la pancia rossa :-)

Eagles 16-05-2009 21:24

Se i piranha sono animali che devono mangiare il vivo qual è il problema???

O un avanotto di xxx o un adulto di yyy qual è la differenza?

Le larve di mosca o zanzara non sono forse esseri viventi? I gamberetti surgelati non lo erano??

roby91 17-05-2009 12:04

Eagles, si...ma allora i pesci dovrebbero essere lasciati morire di fame, dato che anche i granulari molte volte sono a base di pesce o di carne...quindi..

un conto è dargli una larva, un conto è dargli un pesce, per lo più ancora vivo e in salute...è come se un cinofilo dasse al suo pittbull un ciwawa o un barboncino da mangiare...di pare che sia una cosa saggia... #24 ...ecco per noi acquariofili è la stessa identica cosa...IMHO

corradom 17-05-2009 12:12

mi viene in mente il detto "occhio non vede cuore non duole"

al pitbull dai della carne di manzo, che fino a qualche settimana prima era un fantastico esemplare di qualche mese di vita, simpatico e dal pelo morbido.
Noi stessi mangiamo carne di cavallo, puledrini scalcianti dagli occhi teneri e di un profondo nero.
Come quelli che si scandalizzano vedendo le immagini di cani e gatti che vengono allevati come cibo in Cina: stessa cosa dicono di noi gli americani (per loro il cavallo è esclusivamente di compagnia).

Insomma cosa cambia nel dare un pesce vivo o sotto forma di granuli? mica e' detto che quello in granuli era un pescetto mal ritoddo e in fin di vita!!!

angelo p 17-05-2009 12:19

giulia84 :non capisco perchè tu debba spendere un capitale in pesci d'acquario per alimentare i tuoi #24 .
io ho allevato per anni 5 nattereri e li alimentavo con le acquadelle del supermercato (quelle surgelate ),alternavo con carne di pollo e qualche volta con pesce vivo pescato da me .
oltretutto se abiti a bologna dalle tue parti i canali sono infestati dalle gambusie ,quindi basta un retino e il vivo te lo fai da sola ciao

roby91 17-05-2009 12:23

Quote:

Insomma cosa cambia nel dare un pesce vivo o sotto forma di granuli? mica e' detto che quello in granuli era un pescetto mal ritoddo e in fin di vita!!!
corradom, infatti...di sicuro sarà stato un pesce in forma...

armata nera 17-05-2009 12:37

Bhe ti converrebbe spendere quei soldi per prendere dei guppy e lasciarli tranquilli per circa 2 mesi così esploderanno le nascite! nel frattempo non ti converrebbe dare loro pesci rossi?? sicuramente più conveniente e meno costosi!

per la parte etica, secondo me non c'è niente di sbagliato i quello che fai, o dovremmo diventare tt vegetariani :) cosa che assolutamente non desidero :-D :-D :-D

giulia84 17-05-2009 14:43

Secondo me dare del vivo è la cosa più giusta!! Tutti nel forum fanno tanto i pignoli cercando di avere valori dell'acqua perfetti, vasca ideale per un certo tipo di pesce...se si vuole essere coerenti al piranha spetta del cibo vivo!!!! Piuttosto mi è capitata una cosa sconcertante: ho messo nella vasca un melanocromis di un mio amico che faceva il diavolo a quattro nella sua vasca del malawi e sto strXXXX mi sta menando i piranha!!! Sembra diventato il re dell'acquario!! Ora i piranha stano nascosti e non escono quasi più, eccetto la notte!! #07

roby91 17-05-2009 19:24

giulia84, forza melanocromis....siamo tutti con te!!! x la salvezza dei guppy.... :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43.