![]() |
Quote:
|
Quote:
se sono i red belly oer esempio gli si può dare dei gameretti surgelati e sgusciati, gli fanno venire ancora di più la pancia rossa :-) |
Se i piranha sono animali che devono mangiare il vivo qual è il problema???
O un avanotto di xxx o un adulto di yyy qual è la differenza? Le larve di mosca o zanzara non sono forse esseri viventi? I gamberetti surgelati non lo erano?? |
Eagles, si...ma allora i pesci dovrebbero essere lasciati morire di fame, dato che anche i granulari molte volte sono a base di pesce o di carne...quindi..
un conto è dargli una larva, un conto è dargli un pesce, per lo più ancora vivo e in salute...è come se un cinofilo dasse al suo pittbull un ciwawa o un barboncino da mangiare...di pare che sia una cosa saggia... #24 ...ecco per noi acquariofili è la stessa identica cosa...IMHO |
mi viene in mente il detto "occhio non vede cuore non duole"
al pitbull dai della carne di manzo, che fino a qualche settimana prima era un fantastico esemplare di qualche mese di vita, simpatico e dal pelo morbido. Noi stessi mangiamo carne di cavallo, puledrini scalcianti dagli occhi teneri e di un profondo nero. Come quelli che si scandalizzano vedendo le immagini di cani e gatti che vengono allevati come cibo in Cina: stessa cosa dicono di noi gli americani (per loro il cavallo è esclusivamente di compagnia). Insomma cosa cambia nel dare un pesce vivo o sotto forma di granuli? mica e' detto che quello in granuli era un pescetto mal ritoddo e in fin di vita!!! |
giulia84 :non capisco perchè tu debba spendere un capitale in pesci d'acquario per alimentare i tuoi #24 .
io ho allevato per anni 5 nattereri e li alimentavo con le acquadelle del supermercato (quelle surgelate ),alternavo con carne di pollo e qualche volta con pesce vivo pescato da me . oltretutto se abiti a bologna dalle tue parti i canali sono infestati dalle gambusie ,quindi basta un retino e il vivo te lo fai da sola ciao |
Quote:
|
Bhe ti converrebbe spendere quei soldi per prendere dei guppy e lasciarli tranquilli per circa 2 mesi così esploderanno le nascite! nel frattempo non ti converrebbe dare loro pesci rossi?? sicuramente più conveniente e meno costosi!
per la parte etica, secondo me non c'è niente di sbagliato i quello che fai, o dovremmo diventare tt vegetariani :) cosa che assolutamente non desidero :-D :-D :-D |
Secondo me dare del vivo è la cosa più giusta!! Tutti nel forum fanno tanto i pignoli cercando di avere valori dell'acqua perfetti, vasca ideale per un certo tipo di pesce...se si vuole essere coerenti al piranha spetta del cibo vivo!!!! Piuttosto mi è capitata una cosa sconcertante: ho messo nella vasca un melanocromis di un mio amico che faceva il diavolo a quattro nella sua vasca del malawi e sto strXXXX mi sta menando i piranha!!! Sembra diventato il re dell'acquario!! Ora i piranha stano nascosti e non escono quasi più, eccetto la notte!! #07
|
giulia84, forza melanocromis....siamo tutti con te!!! x la salvezza dei guppy.... :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |