![]() |
Ti consiglio inoltre di guardare gli acquari del mese di AP e prendere spunto :-))
Tra le marche che hai citato il fondo fertilizzato migliore è della jbl secondo me... io lo ho in un acquario e le piante crescono che è una meraviglia #36# |
ok, grazie
e poi altre domande :-)) : 1) bastano 3 cm di fertilizzante con sopra altri 3 centimetri di ghiaia? 2) se l'aspiratore del filtro viene "coperto" un po' con un sasso (cioè vorrei mettere un sasso davanti per nascondelro un po') creerebbe problemi? grazie ancora |
Sì, bastano eccome... ricorda di creare una certa pendenza con la sabbia tra la parte più davante e la parte posteriore.
|
si, l'avevo fatto, ma dopo neanche una settimana era già scomparsa e tutto era piatto :-(
|
mmh ma vedo ora che sei svizzero :-)) di che zona?
se tieni via l'acqua e il filtro lo fai girare in una tanica, puoi mettere i pesci subito... se il filtro resta fermo i batteri muoiono.... cmq nella foto hai gia' uno scalare e dei cardinali.... xke' mettere i guppastri? #23 :-)) io metterei 3cm di fondo fertilizzato e 5cm di ghiaino fine (2mm) sul scuro... x coprire i tubi del filtro meglio le piante... |
ah il legno nn basta lavarlo....io il mio l'ho bollito + volte x un intero pomeriggio..
ha lasciato colore x un il mese di maturazione, poi coi cambi d'acqua è tornata limpida. ;-) guarda, visto che lo vuoi rifare ma devi comprare le cose a poco a poco...io aspetterei almeno di avere il fondo e in ghiaino... cosi' se hai bacinelle, taniche, catini...ci metti l'acqua, i pesci, il riscaldamento e il filtro che gira tutto...svuoti la vasca, pulisci un po', risciaqui bene, fai il fondo nuovo, pianti le piante che hai gia' , rimetti tutta l'acqua e i pesci.... dovrebbe funzionare. poi, sarebbe meglio aumentare un po' l'illuminazione....1 solo neon da 25w è niente...cosi' metti solo anubias.... x le piante guardati : http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm www.tropica.com |
Sono a lugano :-))
Per il filtro non mi interessa molto metterli subito o dopo, anche perchè pensandoci, credo che rimetterli subito, magari comporterebbe uno shok maggiore ai pesci Si, ho già uno scalare e 5 neon, per i guppy ci stavo pesando, ma devo aspettare, altrimenti lo scalare se li pappa tutti, e poi, ricordando l'anno scorso, tutte le nascite ecc, era piu bello, con lo scalare, che in più adesso è rimasto solo, ho poche speranze di riproduzioni :-( per il fondo anche io pensavo a un colore scuro, probabilmente marrone, e fine, quello che ho adesso non mi piace le piante di sicuro sono migliori, ma volevo mettere il tronco con su un microsorum in modo che coprisse di più |
eh ma allora devi fiondarti nella sezione Test e iscriverti ad AT ! (acquariofili ticinesi)
;-) :-)) dunque, potresti mettere una coppia di apistogramma o di ram .....una nuvola di cory (anche loro ogni tanto si riproducono...) e poi neon, neon rossi... dove vai di solito a comprare la roba? xke' guarda che la dennerle trovi.... io vado a Balerna (costa di menissimo), l'inno solo x le anubias (10fr)... se no c'e' a Taverne , uno a lugano piazza Molino Nuovo (ci sono stata una volta...) e ora hanno aperto anche al centro grancia, vicino al jumbo... |
un'altra cosa: come posso fare in modo che la ghiaia resti in pendenza?
|
infatti, adesso vado a grancia, ci sei già stata?
a me sembra buono come negozio, e poi sono già stato balerna, ma nonci vado spesso perchè è un po' lontanino, e non ho mai comprato pesci da li per paura del viaggio un po' lungo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |