![]() |
Quote:
potrebbe essere di tutto...non hai la possibilità di montare una lampada UV? |
non so...come si dovrebbe fare? plafo a parte? ho un poseidon
|
vado un attimo OT....scusa Lydia,
alierte, apri un post tuo, la lampada UV la colleghi nel flusso di rientro del filtro esterno e ti elimina batteri e microorganismi dall'acqua...fondamentalmente è un tubo di plastica rigido e scuro con dentro la famosa lampada UV che viene tenuta all'interno di una camicia di vetro....e l'acqua scorre e viene sterilizzata dalle radiazioni emesse (UV appunto) |
Lydia,
complimenti per i cory :-) :-) :-) veramente belli |
ho scritto qui perchè lydia ha comunque avuto risposte riguardo il suo problema...diciamo perchè era un topic "morto" ...comunque ai paleatus non accade niente di tutto quello che ho descritto
|
Grazie Gianka, infatti sono adorabili.-52
Comunque credo che infatti il problema dei barbigli nei cory spesso non è affatto dovuto al ghiaino,ma appunto a qualche infezione. Domande sulla lampada UV:ma non uccide anche i batteri "buoni",che servono al equlibrio del acquario? O lo fa in misura minore rispetto agli antibiotici? Potrebbe servire anche contro i parassiti? E last but not least:quanto costa? (Per fortuna per ora non mi serve,ma non si sa mai...) |
Lydia,
potremmo dire che potrebbe essere una conseguenza, ravanando nel fondo si procurano delle microferite che a causa di condizioni non perfette si infettano, la temperatura alta aumenta l'attività batterica e il pesce viene completamente infettato ti rimando qui dove è spiegato tutto in dettaglio per quanto riguarda le lampade UV http://www.acquaportal.it/Articoli/T...n_acquario.asp invece come prezzi direi a seconda del modello e della dimensioni ci sono da 60 a .......tanti € :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55. |