AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Giuppy malato ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19803)

lele40 01-11-2005 15:58

il bactopr direct consiste in una terapia particolarmente forte e nn e' consigliata coma metodo di prevenzione.attuala solo al pesce colpito.lele

Bluesky 01-11-2005 16:48

Ok Lele,

grazie 1000.

Invece cosa potrei usare per gli altri pesci? non vorrei fossero stati in qualche modo "contagiati", magari un medicinale piu' "tranquillo"

Grazie

lele40 01-11-2005 20:47

negativo e sempre meglio nn inserire medicinali in bvasca.l'unia prevenzione conosciuta e' alimentazione varia e vitaminica e mi raccomando igene in vasca.lele

Bluesky 04-11-2005 09:34

Oggi invece e' morto un altro giuppy :-(

Non aveva nessun comportamento strano o sintomi, non era gonfio, non aveva puntini o macchie, non aveva problemi motori, nulla di nulla.... l' unica cosa ... nuotava spesso appena sotto il pelo dell' acqua.

dalla sera alla mattina e' morto...non capisco cosa sia ....

Ciao
Fulvio

lele40 04-11-2005 18:18

il primo guppo mi da la sensazione di un attacco da sporozoi che causa appunto una micosi interna.il problema che rimane difficile la diagnosi.a tal proposto ti chiedo gentilmente come sta il guppo isolato con la terapia di bactopur direct.graie lele

Bluesky 05-11-2005 14:57

Ciao Lele,

allora il primo giuppo e' praticamente morto dopo pochissimo...
E stamattina ho assistito in diretta ad un' altra morte di un giuppo!! :-((((

Fino a ieri sera stava bene, nuotava.. spesso sotto il pelo dell' acqua, stamattina invece sbandava, andava a scatti, si arrotolava, stava fermo e andava giu' e si faceva trasportare dalla corrente, poi riprendeva a sbandare... e dopo poco.. morto :-(((
Guardandolo non aveva nulla, ne gonfiori o macchie o segni strani..... esternamente era perfetto.
Forse.. l' unica cosa che mi sembra di avere notato e' che quando sono sotto il pelo dell' acqua resporano abbastanza velocemente.. ma forse sono sempre cosi'....

Pero' i platy, cory, ancistrus e caridine non hanno nulla, loro stanno bene, solo i giuppy sono colpiti .-(((

Aiuto!!!

lele40 05-11-2005 15:02

la respirazione nn e' normale e questo porta ad una conclusione.....infezione agli organi interni di natura da stabilire.io inizierei una cura a base di ambramicina:1 cps su 20 l di acqua per 5 giorni una al giorno.al 3°cambio del 30% di acqua .l'ambramicina sviluppa schiuma che puoi togliere e colora l'acqua,per cui e' indispensabile un areatore attivo 24 ore su 24 ore per la durata della terapia.il mio consiglio e quello di trattare separatament i malati .ciao lele

Bluesky 05-11-2005 18:01

Altra cosa... si mettono davanti all' uscita del getto d' acqua dal filtro.... proprio contro corrente.

lele40 06-11-2005 13:33

un pesce sano difficilmente staziona continuamente in zone dell'acquario,di solito nuota per tutta la vasca o in quello che hanno deciso come suo territorio,perlustrandolo in continuo.il fatto che si fermio in un punto e stiano li ...fermi.... nn e' un vuon segno.tenta la terapia .lele

Bluesky 07-11-2005 09:59

Un amico mi ha dato un antiparassitario della HI Liquid, potrebbe essere utile provarlo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.