AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Fertilizzante kant?!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1980)

labido 31-03-2005 14:41

io non uso tutta la linea Kent, ma solo : Grow, Micro, Ferro e Potassio........, ottimi prodotti ma costano un #19 botto. 13 euro la confezione.
A proposito Voi quanto li pagate ????

Skotty81 31-03-2005 19:58

ma fai delle miscele tu seguendo dei dosaggi da te studiati oppure ci sono delle istruzioni di utilizzo valide?

Simo 31-03-2005 22:57

ci sono le istruzioni da seguire e poi fa variare in base alle esigenze ;-)

cmq biognerebe avere per andare bene:
fe,phos,nitro,potassium,grow,micro ;-)

taronid 02-04-2005 16:59

si ma quanti soldi c*** sarebbe bello avere concime naturale come per la terra :-))

Skotty81 02-04-2005 21:50

mi hanno anche parlato bene di un altro prodotto di un altra casa allo stesso livello di dupla, cavolo non ricordo il nome ora

mapi64 05-04-2005 14:19

Premesso che "KANT" non è una linea di fertilizzanti ma al massimo mi ricorda la compagna di Diabolik (e impariamoli 'sti nomi, visto che gli altri lo hanno scritto tutti correttamente), l' uso di un solo prodotto è assolutamente insufficiente a coprire tutte le esigenze delle piante.

La dotazione di base è data da 4 prodotti: K, Micro e Grow a dosaggio settimanale, e FE a dosaggio ogni 3 giorni.
Phos e Nitro vanno usati con cautela, in quanto nella stragrande maggioranza delle vasche sono più che sufficienti per la vegetazione, anzi i cambi d' acqua si fanno anche per abbattere i livelli di queste due sostanze, il cuo eccesso comporta proliferazione algale.

La dotazione di base costa intorno ai 40 euro, ma i ridotti dosaggi, a mio parere, lo rendono assai più conveniente di altri prodotti, anche meno efficaci.

Skotty81 05-04-2005 14:46

e della elos che mi dici?

In definitiva secondo te è meglio kent(o kant o non mi ricordo come si scrive), dennerle, dupla o elos?

mapi64 05-04-2005 15:42

Diciamo che sono tutte ottime marche, si tratta di prodotti di qualità superiore, io propendo per Kent perchè il dosaggio è estremamente semplice e, a parità con i prodotti meno "efficaci", a mio parere, il rapporto qualità prezzo è eccezionale.

Detto questo, è ovvio che io ti consiglio i Kent perchè sono quelli che conosco, dato che li utilizzo, per gli altri non ho esperienze.

Skotty81 05-04-2005 21:04

allora butto il tetra e passo a una linea migliore.
Voi più o meno ogni quanto fertilizzate e cosa molto più importante a cui nessuno è ancora riuscito a darmi indicazioni precise, il fertilizzante va dosato sull'acqua totale presente in vasca oppure sull'acqua cambiata nei cambi acqua?

guppys 06-04-2005 00:27

Questo dipende dalla marca e da alcuni prodotti della stessa marca.Basta seguire le indicazioni della casa produttrice.Col tempo imparerai a dosare xkè nella maggior parte dei casi nn è mai la dose ke consigliano, cmq è buona regola iniziare cn metà dose e poi mano mano regolare la dose. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37.