![]() |
ragazzi un'altra cosa...lo skimmer!!!
considerando i 90x90x60, considerando che la sump sarà bella grossa(anche se devo ancora decidere le dimensioni...e anche qui si accettano consigli), considerando che alleverò molti sps e anche vari lps, considerando che vorrei mettere molti(ma sicuramente non troppi) pesci..............................bubble king mini 200?? |
bubble magus....spendi poco e godi parecchio
|
non esagerare con lo skimmer...lascia al dsb il compito di filtro principale
|
quoto Benny, io monterei il 150
|
Re: DSB...continuo a non capire...
Quote:
per i 5 o sei sacchi mi sembrano troppi.....se vuoi risparmiare .....e circa poco piu della meta.... ora io ho messo tutta sabbia viva .....e non sono miliardario..... ricordati.....ci sono un sacco di persone che parlano male....della sabbia viva..... io sostengo.... che le roccie costano un botto e se ne metti meno risparmi su quelle..... è ti finanzi la sabbia che ti aiuta a stabilizzare molti valori...... la sabbia si scioglie....in modo continuo e lentissimo detto da ingnorante quale sono .....il dsb fatto con aragonite è un lento .......reattore di calcio ma sai quanti elementi devi dare in meno..... ma sai che risparmio nelle boccette.... ma sai quanti cambi in meno di acqua... le roccie puoi mettterne anche solo 7 o otto kili però dove appoggi i coralli....secondo me servono solo per attivare il dsb.....poi quando è partito potrebbero non servire....... io ho un sacco di roccie perche io sono un drogato di sps e volevo degli appoggi...io ho una sola vortech e una pompa piccola della tunze solo perche avevo un lato un po imboscato.... e ti consiglio la vortech mille volte.... |
ragazzi grazie a tutti per i consigli!!
adesso devo costruire il supporto per le rocce...qualcuno potrebbe postare qualche foto?? non sono riuscito a trovarle da nessuna parte!! grazie mille ancora!! |
Beh io li ho fatti così.
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...r=asc&start=15 |
Franpablo, infatti non metterei le vortech.
|
Ragazzi un consiglio...dsb+secchiello di calfo come lo vedete??
|
se hai spazio, male non fa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03. |