![]() |
non devi mettere nientecome scritto sulle indicazione.
è vietato sul rio 125 |
Non è detto che se il mobiletto è perfetto (ammesso che lo sia... non sempre dalla fabbrica esce tutto perfetto!) non bisogna controllare e livellare... il pavimento, per esempio, potrebbe essere leggermente inclinato e ciò potrebbe comportare problemi! Io una controllatina la darei... in fondo non costa nulla e in questo modo ti eviterai un possibile futuro problemino!!!
|
Quote:
|
Infatti non mi riferivo a te (visto che EVIDENTEMENTE abbiamo detto la stessa cosa), ma a fra92 e angelo p!!! :-)
|
ghiottolina, si...scusa.. #12 ..lo avevo capito...anche io mi riferivo angelo p... ;-) ...
Krukks, secondo me ti conviene spendere quei 10€ in più (anche meno) e comprarti un bel foglio di compensato da mettere sotto l'acquario, o il polistirolo ancora meglio, e così eviti qualsiasi tipo di problema... ;-) |
roby91, notare che la juwel dice espressamente di non mettere nulla sotto l'acquario!se lo dicono un motivo ci sarà...
|
Ma non dicono di non dare una controllatina al piano con una comune livella da carpentiere, giusto? ;-)
Prevenire è meglio che curare!!! |
si ovvio bisgona verificare che in piano sia in bolla perfettamente ma non mettere nietne sotto,risolvere l eventuale problema in altro modo
|
Io non ho avuto di questi problemi, perchè i piedini del mio mobile specifico per l'acquario sono leggermente regolabili in altezza, per cui ho messo in bolla regolandoli e non è stato necessario mettere fogli di polistirolo o tappetini...
I piedini di questo mobile Juwel immagino siano fissi, dunque non so come aiutarvi.... posso dire solo di misurare e se è tutto ok si può anche non mettere nulla (come dicono le istruzioni), ma se il mobile non è ben livellato inserire il tappetino mi sa che è l'unica soluzione possibile per evitare disastri! :-) |
Ciao, concordo con quanto detto da ghiottolina,
sul libretto d'istruzione della Juwel, il produttore scrive espressamente di non mettere nulla tra il vetro e il mobiletto. Se hanno perso tempo e inchiostro nel mettere questa indicazione, ci sarà probabilmente un perché, può darsi che in seguito a dei test, sia risultato che l'aggiunta di un tappetino sotto il vetro, non sia molto indicato. Confesso che pure io sono rimasto perplesso, ma é così, io se non avessi letto l'indicazione l'avrei messo pure io, più che altro per l'isolazione termica. A mio modesto parere, é meglio non andare contro le indicazioni del produttore, non per niente ma la Juwel é prodotta in Germania, ed essi sono famosi per la loro meticolosità. Uomo/Donna avvisata, mezza "bagnata". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23. |