![]() |
Quote:
credo propio di avere tutto, CO2 fertilizzazione seachem protocollo avanzato, tabs seache per il fondo. Anche la mia cresce ottimamente, solo ai lati cresce alta e poco compatta, propio dove arriva meno luce. A questo punto dato che non è un problema di illuminazione visto che dici che cresce anche al buio (non ho sperimentato), quale sarà il problema? Mi piacerebbe averla bassa e compatta anche ai lati. |
Interessante Paolo.. La torba ce l'ho. X la Co2 ho l'impianto installato anche se ho smesso di farla erogare in seguito alla morte di alcuni pesci(non trovavo altro motivo essendo i valori nella norma). Fondo fertile ce l'ho ed essendo la vasca avviata da 2 mesi non seguo alcun protocollo di fertilizzazione..Momentaneamente.. Dici che posso provare?
|
direi che con gli ingredienti scritti + il tempo necessario, otterrete entrambi dei bei pratini ;-)
|
Vorrei fare un po' di praticello con la marsilea hirsuta, ho 36 vatt totali su 130 lt lordi e la CO2 a gel, ma avevo il dubbio sulla possibiltà di riuscita per la presenza degli ancistrus (le mie piccole ruspette). Dato che nel profilo (complimenti!)ho letto la presenza di loricaridi mi chiedevo se è consigliabile spostarli per un po' finchè la pianta non prende il via?
|
silvia c, tipo di fondo?
Fertilizzazioe liquida? #24 |
Acquario 130 lt (lordi)avviato da circa un anno, fondo strato di terriccio fertile 3-4 cm, e circa 6-10 cm di ghiaietto. Fertilizzazione pasticche da fondo della jbl una volta al mese vicino alle radici delle piante presenti, Ferropol liquido nei cambi d'acqua 1 volta la settimana. Per un periodo ho messo il 24 ore (sempre jbl), ho il dubbio che fosse + adatto.
|
per me può crescere... non sono condizioni ottimali, ma vedrai che qualcosa ottieni ;-)
|
OK, grazie! Dimenticavo ho la CO2(fai da te gel) :-) magari questo da una spintina in +.
|
Quote:
|
Si i miei 36 vat totali non sono granchè, ho aggiunto i riflettori ma sempre quelli sono. Voglio comunque provare ... sempre che riesca a trovare la marsilea, credevo fosse + facile. -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |