![]() |
Avevo intenzione di inserire una wurdemanni dato che si è sviluppata qualche piccola aitapsia..se mettessi il paguro con le turbo più piccole di lui corrono lo stesso rischio?
In teoria non avrebbe alcun vantaggio ad uccidere l'animale per poi non poter nemmeno entrare nella conchiglia..o consigliate già turbo più "grandine" ed avitare l'accostamento turbo-paguro? |
Quote:
|
ok grazie della delucidazione...voglio solo più chiederti una cosa...perchè le vere turbo?I negozianti spacciano per turbo lumache che non lo sono?
se non sbaglio è questa http://www.danireef.com/images/2008_...m/DSC_7586.jpg |
VaLor, si è quella.. trochus sp.... ho notato però che quelle col guscio nero sono molto molto più efficaci ;-)
|
non sapevo che esistessero turbo col guscio nero...adesso faccio un giro e la cerco #36#
grazie dell'aiuto a tutti quanti, questa discussione mi è stata di aiuto estremo #22 #22 |
VaLor, anche io ti confermo che le lumache siano la soluzione migliore essendo ALGHIVORE, il paguro o il gambero sono piu bellini magari ma sono ONNIVORI; quindi non se fanno solo di alghe, anzi, diciamo che le alghe le mangiano ma se trovano qualsiasi cosa di meglio..e in una vasca ce ne tanta di roba, lasciano le alghe per il "cheesburger" ;-)
|
VaLor, se metti quel granchietto che t'ho detto, ti renderai conto che è una falciatrice nel vero senso della parola. e non è pure tanto difficile da tirar fuori, visto che è un po stupido e ogni tanto si mette a dormire contro i vetri
|
Quote:
Sempre in rapporto con i coralli come sta?Scusate se sono fissato,ma già ce ne sono pochi e non vorrei sparissero quei pochi che restano :-)) |
uhmm.. non so mica se ho capito la domanda.
per l'adattamento tieni conto che è un crostaceo e di conseguenza sensibile agli sbalzi di salinità. per il resto è un animale più che robusto. non l'ho mai visto rompere ai coralli, ma non posso dartela come garanzia (vedi tutto il discorso sugli onnivori riferito ai paguro). tieni conto che io l'ho tolto perchè ho visto che puntava ai chromis, quindi, piccoli pesci e piccoli gamberi possono essere a rischio, con quel granchio. |
ok era proprio quello che volevo sapere.
Benissimo,si sta proprio formando un bel quadro di tutti questi animali con relativi pro e contro..se avete ancora informazioni aggiuntive a riguardo di questa discussione ascolto molto volentieri,altrimenti vi ringrazio comunque tutti che mi avete dato un aiuto davvero prezioso! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10. |