AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Mi aiutate a progettare questa vasca? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=197879)

stefano79 14-05-2009 23:39

che si puo programmare manualmente il 7096 devi farlo al compiuter se non sbaglio

ciao
stefano
p.s. vedrai che con quelle misure verra' una vasca bellissima

formarco 15-05-2009 07:33

Beh, se quella è la differenza... sono soldi ben risparmiati... poi per il fatto che controlla 8 turbelle anzichè 4... credo non sarà un problema....

Grazie

p.s.: Lo spero proprio che venga una vasca bellissima... è un impegno economico non indifferente ;-)

formarco 15-05-2009 12:07

-04 -04 -04

Cattive notizie ragazzi...
sono stato sconsigliato dal costruttore dell'immobile di mettere un tale carico.
quindi devo ridimensionarmi...

probabilmente mi butterò sulla 90x60 che avevo come alternativa...

Vi aggiorno e ricominciamo...

Ciao!

p.s.:UFFA!!! ma vi sembra possibile?

xmxbx 15-05-2009 13:09

Bhè, se non ho sbagliato i calcoli ... sarebbero stati circa 600 kg + sump, no?
Abiti in una casa vecchia o nuova?
La vasca andrebbe lungo un muro portante?

Bye, Marco.

formarco 15-05-2009 13:16

guarda... il calcolo con sump etc... sono ca. 750kg
La casa ha 4 anni, sono al secondo piano, l'acquario va addossato ad un muro portante (non perimetrale) e sotto gli passa una trave di struttura...

tutto direbbe no problem... ma
1.:sono in affitto
2.:Se il costruttore mi sconsiglia con in numeri in mano... io non me la sento di fare lo sesso...

formarco 15-05-2009 18:16

Allora ragazzi... l'ipotesi è un cubo 70x70... l'altezza boh... io lo farei anche 70 ma se lo facessi dsb... e dato che mi sconsigliate... ridurrò a 60 per evitare prob. di illuminazione...
Una plafo hqi da 250w come la vedete?
Come pompe, vorrei ancora mettere quelle elettroniche... Sono troppo potenti? Non vorrei mettere dentro niente quindi niente wavemaker interni per intenderci... Ma ha ancora senso su una vasca quadrata così piccola?
Il 7091 forse?

sump 60x40
Schium proprio non ho idea.. a meno di farci stare il sopracitato deltec ts1250

Poi il discorso pozzetto... non mi è ancora chiaro... non c'è altro modo per comunicare con la sump? oppure è il metodo migliore?

Grazie raga... scusate per le continue domande #12

Philippe 15-05-2009 19:13

formarco, Studia... Studia un altro pochetto... Finchè sei in tempo...

In quest'hobbies l'importante e non avere fretta... E tu in questo momento sei un pò troppo ansioso e bramoso di domande ma soprattuto di conoscenza... Fidati, perchè mi sembri sulla buona strada... #36#

formarco 19-05-2009 22:55

Ciao ragazzi!...
Vi informo che abbandono il progetto... troppi soldi per il momento... quindi mollo e torno al dolce... Se volete mi troverete la... un giorno... ;-)
Presto metto sul mercatino tutte le cosette che mi sono rimaste.

Ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20.