![]() |
per IlVanni, io parlo di esplosione batterica perchè avviene dopo che aggiungo i prodotti, come ho scritto all inizio del topic.
|
Ehm, forse non ci siamo spiegati bene, ti abbiamo infatti consigliato di non mettere, per ora, più nessun prodotto in vasca, nè biocondizionatore nè attivatore batterico.
Poi se preferisci che te lo dica ilVanni io non ho assolutamente niente in contrario, ma lo ha già detto ;-) Però restiamo in attesa dei valori, perchè, se non c'è niente in vasca che rilascia qualche sale, la sola acqua di osmosi non è adatta per la vita ;-) |
Nessun problema, lo ripeto volentieri: NON METTERE NULLA IN VASCA a parte sali e/o acqua di rubinetto per portare la vasca ai valori voluti (che qui ancora nessuno ha capito quali sono). Nel caso ti servissero valori alcalini (acqua dura) potrebbe andar bene anche la sola acqua di rubinetto.
Non vorrei sembrarti pedante, ma hai dato un occhio alle guide? L'acquario è un'ecosistema, non ci sono procedimenti misteriosi da seguire o prodotti miracolosi da dosare, ogni cosa ha un perché. Senza alcuna offesa, ma se non sai perché stai riempiendo di acqua di osmosi una vasca, perché lo fai? L'osmosi non ha sali, non ha niente, è acqua pura (quindi inadatta alla vita persino dei batteri). La si usa solitamente per "fabbricare" acqua tenera, aggiungendo però i sali necessari o correggendola con acqua più dura (di rubinetto se è buona). Aspettiamo i valori dell'acqua attuali e quelli a cui vuoi portare la vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32. |