![]() |
Ma non vi preoccupate che la brutta fine non la faranno solo i coralli se continuamo così... :-D
Fino a quando inseguiremo il Ns. UNICO DIO DENARO -11 tutto il resto avrà poco conto... compresa la vita... non del mare... non dei boschi... ma della ns madre terra stessa... e di conseguenza... Sarà un discorso da pessimista cosmico... ma essendo io un neo-sensibilista-realista-materialista... non vedo altro che quello di cui sopra... |
Purtroppo non solo i coralli spariranno, ma anche molte pesci (molto stanno già inziando a scomparire, ma noi non ce ne accorgiamo).
Il principale responsabile è l'uomo e su 1 che si comporta bene 10 pensano solo a se stessi. Senza parlare di bellezze che non appartengono al mare come la foresta amazzonica, che con tutta la vita animale che esso ingloba (certe specie sono uniche) sparirà un giorno spariranno TUTTE. Si brucia per far spazio alle colture, si taglia per i nostri mobili costosi, si estrae il ferro e altri minerali e si distrugge la foresta solo per far strade enormi per trasportare ciò, si fanno dighe senza controllo e si sommerge tutto quello che resterà sotto nel suo bacino. Per concludere teniamoci a caro i nostri amati libri di coralli e pesci, perchè forse un giorno ai nostri nipoti, lì potremmo far vedere loro, qualcosa che un tempo esisteva ... |
annamaria66, infatti dicevo quasi...........comunque iocerchero'di educhare mio figlio nel rispetto ti quello che lo circonda perche' e sulla prole che bisogna investire a finche' il pianeta abbia un seguito....IMHO
|
lo letto anche io su city
diciamo che ce la seria possibilita che accada e nessuno fara mai nulla e vero che il dio denaro prevale su tutto accidenti |
andrea81ac, concordo in pieno....
|
andrea81ac,
Hai proprio ragione, anche io sto educando i miei figli a rispettare la natura in tutte le sue forme, e a rispettare l'ambiente....... sara' una goccia nel mare ma sono loro l'unica speranza che abbiamo :-) |
....tranquilli.. un'altra fonte dice:" speriamo si estingua il wwf in 10 anni.. che di previsioni non ne ha azzeccata una..."
effettivamente ne ha toppate abbastanza.. il trend è quello, ma fare terrorismo psicologico sulle cose considerate "belle" è abbastanza demagogico. Le specie aviare spariscono perchè i vari prodotti chimici le sterilizzano e i vari insetticidi tolgono cibo... e danno la colpa ai cacciatori perchè è più folcloristico.. per l'inquinamento.. non attaccano mai le grosse ditte.. eh certo.. mica conviene... due anni fa gridavano al rischio desertificazione.. l'anno scorso al rischio alluvione... imparamo a fidarci dei dati scientifici.. e non delle interpretazioni sensazionalistiche. il diodenaro conta molto anche in seno a tante associazioni similambientaliste:-) |
Quote:
Saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45. |